DAGOREPORT - L’ASSOLUZIONE NEL PROCESSO “OPEN ARMS” HA TOLTO A SALVINI LA POSSIBILITA’ DI FARE IL…
SISMA TURCHIA:DA MELONI SOLIDARIETÀ A POPOLAZIONI COLPITE
(ANSA) - "Il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni segue costantemente, aggiornata dal Dipartimento della Protezione Civile, gli sviluppi del devastante terremoto che ha colpito la Turchia, al confine con la Siria. Esprime vicinanza e solidarietà alle popolazioni colpite". Lo si legge in una nota di Palazzo Chigi.
SISMA IN TURCHIA: ASSAD CONVOCA RIUNIONE D'EMERGENZA
(ANSAMed) - Il presidente siriano Bashar al Assad ha convocato stamani a Damasco una riunione d'emergenza del governo e dei capi delle agenzie della protezione civile e della sicurezza per coordinare gli interventi a seguito del terremoto che ha colpito nella notte le regioni del centro e del nord-ovest del Paese. Lo riferisce l'agenzia governativa siriana Sana.
SISMA TURCHIA: INGV, AVVENUTO SU PUNTO INCONTRO DI 3 PLACCHE
(ANSA) - E' stata una delle due grandi faglie presenti in Turchia, quella Est Anatolica, a scatenare il terremoto di magnitudo 7.8 avvenuto nella notte e che finora ha fatto registrare una ventina di repliche, la principale delle quali di magnitudo 6.7 e molte di magnitudo oltre 5.
"Il sisma è avvenuto sulla faglia Est Anatolica, nel punto triplo nel quale convergono il blocco anatolico, quello arabico e quello africano", ha detto all'ANSA il sismologo Alessandro Amato, dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (Ingv). "Lungo questa faglia - ha proseguito - avviene un movimento orizzontale, ossia di tipo trascorrente. E' una faglia che corre dal Mediterraneo verso Nord-Est, quasi fino al Mar Nero, e si ricongiunge con faglia Nord Anatolica che arriva fino a Istanbul".
La faglia "è probabilmente arrivata a deformare la costa. Si sono infatti osservate anomalie nel livello del mare in tre punti, in Turchia e a Cipro che hanno fatto scattare l'allerta tsunami. Per tutta la notte - ha detto ancora Amato abbiamo seguito la situazione attraverso i punti di osservazione in Turchia, Grecia e Cipro. In Italia l'arrivo di un'onda di tsunami era previsto intorno alle 6:30 nelle zone a Sud-Est, ma poi l'allerta è stata chiusa".
SISMA TURCHIA: MEDIA, ALMENO 427 MORTI IN SIRIA
(ANSA) - Almeno 427 persone hanno perso la vita nel nord della Siria a causa del terremoto di magnitudo 7.8 che ha colpito nella notte le regioni sul confine turco. Lo ha fatto sapere la tv di Stato turca Trt. Sono almeno 284 le vittime nel sud est della Turchia dove c'è stato l'epicentro e 2.323 i feriti, ha fatto sapere il vice presidente turco Fuat Oktay.
terremoto a gaziantep, nel sud della turchia17terremoto a gaziantep, nel sud della turchia21terremoto a gaziantep, nel sud della turchia12terremoto a gaziantep, nel sud della turchia6terremoto a gaziantep, nel sud della turchia3terremoto a gaziantep, nel sud della turchia2terremoto a gaziantep, nel sud della turchia1terremoto a gaziantep, nel sud della turchia5terremoto a gaziantep, nel sud della turchia18terremoto a gaziantep, nel sud della turchia24terremoto a gaziantep, nel sud della turchia7terremoto a gaziantep, nel sud della turchia23terremoto in turchia 6terremoto a gaziantep, nel sud della turchia14terremoto in turchia 1terremoto a gaziantep, nel sud della turchia13terremoto a gaziantep, nel sud della turchia15terremoto a gaziantep, nel sud della turchia8terremoto a gaziantep, nel sud della turchia11terremoto a gaziantep, nel sud della turchia16
Ultimi Dagoreport
FLASH! – MARIA ROSARIA BOCCIA CONTRO TUTTI: L’EX AMANTE DI GENNY-DELON QUERELA SANGIULIANO (GIÀ…
DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI…
DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI…
DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA…
FLASH – IL GOVERNO VUOLE IMPUGNARE LA LEGGE REGIONALE DELLA CAMPANIA CHE PERMETTE IL TERZO MANDATO…