DAGOREPORT: FRATELLI DEL KAOS - IL DISGREGAMENTO DI FRATELLI D’ITALIA, DOPO TRE ANNI DI MELONISMO…
PENE DELL’INFERNO - A SALERNO UNA RAGAZZA HA CAMBIATO SESSO DOPO UNA DELICATA OPERAZIONE CHIRURGICA, LA PRIMA DI QUESTO GENERE IN CAMPANIA (E LA LISTA D’ATTESA E’ LUNGA) - LA 30ENNE SI È FATTA ASPORTARE OVAIE, UTERO E TUBE PER DIVENTARE MASCHIO
Giovanna Di Giorgio per il Mattino
La sigla utilizzata è «FtM» o «F2M». Che è l’acronimo dell’espressione «Female to Male». Tradotto, «da femmina a maschio». Detto in soldoni, un cambiamento di sesso. Operazione adesso possibile anche a Salerno. Già, perché è stato eseguito ieri presso la clinica Tortorella, per la prima volta in assoluto nella città di Arechi, un intervento per disforia di genere di rettificazione dei caratteri sessuali.
Il primo, a quanto pare, di una lunga serie. La lista di attesa c’è già ed è alquanto nutrita. Il delicato intervento, effettuato dai medici ginecologi Teresa Bonavolontà e Biagio Criscuolo, si è concluso nel tardo pomeriggio di ieri. Riserbo sul nome del paziente che ha optato per la transizione del proprio corpo da femmina a maschio. Quel che si sa è che si tratta di una persona residente a Salerno.
Tecnicamente, quello a cui il paziente, dell’età di circa trent’anni, ha deciso di sottoporsi è un intervento di istero-annessectomia, ossia un intervento chirurgico che consiste nell’asportazione dell’utero e dei suoi annessi, tube di Falloppio e ovaie. Detto altrimenti, il paziente, dalla femmina che geneticamente era, dopo l’intervento eseguito ieri è diventato maschio.
O, meglio, ha completato un percorso verso l’uomo che si è sempre sentito e in cui, al di là della genetica, si è sempre identificato. Il novello lui, adesso, dovrà rimanere almeno una settimana in clinica sotto controllo medico.
DAGOREPORT: FRATELLI DEL KAOS - IL DISGREGAMENTO DI FRATELLI D’ITALIA, DOPO TRE ANNI DI MELONISMO…
DAGOREPORT – ORA PUTIN È DAVVERO TERRORIZZATO: PIÙ CHE I DRONI UCRAINI CHE BUCANO LE DIFESE AEREE…
DAGOREPORT – LA STORIA DELLA CANDIDATURA DI MAURIZIO MARTINA ALLA FAO È STATO UNO “SCHERZETTO” BEN…
DAGOREPORT - MENTRE LAPO SI RIAVVICINA ALLA MADRE MARGHERITA AGNELLI (“VOGLIO RICOMPORRE UN…
FLASH – COM’È FRICCICARELLO ANTONIO TAJANI IN QUESTI GIORNI: PRIMA HA FATTO USCIRE SUI GIORNALI…
LA D’URSO VUOLE LA GUERRA? E GUERRA SIA – PIER SILVIO BERLUSCONI HA INCARICATO DUE AVVOCATI DI…