impiccagione cappio impiccato

“SALGO IN CAMERA, SCENDO SUBITO”. E SI IMPICCA - CHOC A MONTORO, IN PROVINCIA DI AVELLINO, DOVE UN 14ENNE È STATO TROVATO IMPICCATO DAI GENITORI: IL RAGAZZINO ERA CASA QUANDO HA PRESO UNA CINTURA E L’HA USATA PER STRINGERLA AL COLLO E LANCIARSI NELLA TROMBA DELLE SCALE - LA MAMMA HA PROVATO A RIANIMARLO MENTRE IL PAPÀ CHIAMAVA I SOCCORSI, MA NON C’È STATO NULLA DA FARE - L’ADOLESCENTE SI STAVA PREPARANDO PER GLI ESAMI DI TERZA MEDIA E…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Estratto dell'articolo di www.leggo.it

 

RAGAZZINO si impicca aD AVELLINO

Si è impiccato in casa a 13 anni, lui che avrebbe dovuto sostenere gli esami di terza media. Profondo dolore e sconcerto a Montoro, in provincia di Avellino, dove nella serata di ieri il ragazzino di nome Francesco si è tolto la vita impiccandosi nella sua abitazione.

«Salgo in camera, scendo subito».

 

Queste le ultime parole che Francesco, che avrebbe compiuto 14 anni a luglio, ha detto ai genitori ieri sera poco dopo le 21.30 prima di togliersi la vita. Il ragazzino si è legato una cintura al collo e si è lasciato andare nella tromba delle scale.

suicidio 2

 

A dare l'allarme la mamma che, sconvolta, ha tentato di rianimarlo mentre il papà ha chiamato i soccorsi. 

È avvolta nel mistero la morte del ragazzino.

Tutti lo definiscono come una persona allegra, senza apparenti problemi. A scuola andava bene e si preparava a sostenere l'esame di terza media. […]

 

La Procura di Avellino ha aperto un fascicolo sulla sua morte. I carabinieri stanno indagando scandagliando le ultime ore e le ultime attività del giovane per capire se ci siano elementi ancora non emersi e che possano ricondurre a qualche motivo scatenante.

suicidio 1

A condurre gli accertamenti i militari di Montoro e della compagnia di Solofra.

Figlio unico, padre operaio, madre casalinga, la nonna dipendente comunale, la vittima era considerata un ragazzino solare e speciale […]