
DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL…
1 - VENEZUELA: 17ENNE MORTO IN PROTESTE,BILANCIO SALE A 46
(ANSA) - Un ragazzo di 17 anni è stato ucciso ieri durante una protesta dell'opposizione nello Stato venezuelano di Tachira, portando così ad almeno 46 il bilancio di morti dall'inizio delle manifestazioni contro il governo di Nicolas Maduro, a inizio aprile. La notizia è stata confermata dall'Ombudsman nazionale, William Tarek Saab, dopo essere stata data da portavoce locali dell'opposizione, secondo i quali le vittime della giornata di ieri in realtà sarebbero due.
La vittima si chiamava Luis Alviarez ed è morto mentre partecipava ad una manifestazione a Palmira, una località nel comune di Guasimo. Nel dare notizia della sua uccisione, l'Ombudsman non ne ha indicato le circostanze, limitandosi a dire che si era messo in contatto con le autorità locali.
Da parte sua, Patricia Ceballos, sindaca di San Cristobal, la capitale di Tachira, ha scritto su Twitter che Alviarez è stato "assassinato da un agente della polizia nazionale", mentre un altro uomo, Diego Hermandez (33 anni) è stato ucciso dalla polizia nella località di Capacho Viejo. Tutt'e due le vittime sarebbero state raggiunte da spari di arma da fuoco.
2 - VENEZUELA: UCCISO UN ALTRO MANIFESTANTE 17ENNE
(ANSA) - Un altro manifestante 17enne, ferito ieri durante una protesta antigovernativa nello stato di Barinas (ovest del Venezuela) è morto durante la notte scorsa. Lo ha reso noto su Twitter il deputato oppositore Freddy Superlano. Il deputato ha identificato la nuova vittima della repressione come Yeison Mora, raggiunto da uno sparo di arma da fuoco a Pedraza, una piccola località nel sud di Barinas. Superlanos, che ha diffuso immagini della famiglia del giovane ucciso mentre visitava l'obitorio per riconoscere il suo corpo, ha scritto che Mora "è stato ferito ieri da una pallottola della Guardia Nazionale".
Un altro manifestante 17enne, Luis Alviarez, è morto ieri mentre partecipava ad una manifestazione a Palmira, nello stato di Tachira. Con questa ultima vittima sono almeno 47 le persone uccise durante le proteste contro il governo di Nicolas Maduro, che si susseguono dallo scorso 6 aprile.
DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL…
DAGOREPORT - UCRAINA, CHE FARE? LA VIA PER ARRIVARE A UNA TREGUA È STRETTISSIMA: TRUMP DEVE TROVARE…
DAGOREPORT - COME È RIUSCITO IL FUNERALE DI UN SOVRANO CATTOLICO A CATTURARE DEVOTI E ATEI, LAICI E…
FLASH! - QUI, SAN PIETRO: TANA PER PATRIZIA SCURTI! MASSÌ, NON POTEVA MANCARE AL FUNERALE DI PAPA…
DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA…
DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI…