FLASH! - JORDAN BARDELLA PENSA ALLE ELEZIONI PRESIDENZIALI DEL 2027 E SI SPOSTA AL CENTRO: IL…
LA SALUTE PASSA DALLA BOCCA – CIÒ CHE MANGIAMO NON CONTRIBUISCE SOLO AL NOSTRO FABBISOGNO QUOTIDIANO: CI SONO DEGLI ALIMENTI CHE USIAMO REGOLARMENTE IN CUCINA CHE CONTENGONO DELLE FORMIDABILI PROPRIETÀ E SONO DEI RIMEDI NATURALI A DEI PICCOLI MALANNI PASSEGGERI - LO ZENZERO AIUTA A LIBERARE IL NASO CHIUSO MENTRE L’ALOE LENISCE USTIONI, LA DERMATITE E LE SCOTTATURE PROVOCATE DA SOLE. E L’AGLIO È IN GRADO DI…
Denis Carito per "www.chedonna.it"
Quello che usiamo tutti i giorni, alimenti, spezie, condimenti contribuiscono alla nostra salute e al nostro fabbisogno giornaliero, per di più, contengono formidabili proprietà.
La scelta di alimenti freschi e di stagione dovrebbe essere la base della nostra alimentazione quotidiana. [...]
[...] Non abbiamo certamente bisogno di imbottirci di medicinali talvolta senza alcuna ragione. I rimedi per i nostri malanni possiamo trovarli senza fatica negli scomparti della nostra cucina. Possiamo combattere mal di gola, insonnia, mal di stomaco, prurito e tutto naturalmente. Ecco qui i cibi che ci aiutano a difenderci dalle malattie
· Aglio, questo alimento possiede proprietà analgesiche, antinfiammatorie e antibatteriche. Preparare una tisana calda con aglio tritato e zenzero può aiutare ad alleviare i sintomi di mal di gola e febbre.
· Zenzero, vanta la speciale qualità di ridurre di molto la sensazione di nausea e riesce inoltre, sotto forma di suffumigio, a liberare il naso chiuso.
· Menta e coriandolo, preparando una bevanda calda a base di queste due spezie benefiche e bevendola almeno tre volte al giorno, possiamo liberarci dalla febbre piano piano facendo scendere la temperatura corporea.
· Aloe vera, essa ha un notevole potere anti-infiammatorio, lenisce ustioni, la dermatite, le scottature provocate da sole
· Olio di cocco, è estremamente idratante e conferisce benefici anche per l’igiene orale.
· Yogurt, il suo importante compito è quello di stabilire un equilibrio tra i batteri buoni e quelli nocivi nell’intestino. Della diarrea puoi dimenticartene mangiandolo tre volte al giorno.
· Ciliegie, quando sono di stagione e non riuscite a prendere sonno mangiatene molte. Ebbene sì, le ciliegie aiutano a contrastare l’insonnia. Contengono molta melatonina che riesce a regolare il nostro riposo.
[...]
FLASH! - JORDAN BARDELLA PENSA ALLE ELEZIONI PRESIDENZIALI DEL 2027 E SI SPOSTA AL CENTRO: IL…
DAGOREPORT - MENTRE LA PROCURA DI MILANO, DOPO AVER ISCRITTO SUL REGISTRO DEGLI INDAGATI…
FLASH – PERCHÉ GIORGIA MELONI HA UN INFERMIERE CHE ABITUALMENTE VA DA LEI? IL CARDINAL CAMILLO…
DAGOREPORT – COSA, E CHI, HA CONVINTO SERGIO MATTARELLA A PRESIEDERE, PER LA PRIMA VOLTA IN 11 ANNI…
DAGOREPORT – A FORZA DI FARE IL "MAGGIORDOMO" DI CASA MELONI, ANTONIO TAJANI È FINITO IN CUL DE SAC …
FLASH! – IERI È STATO SVENTATO IL PROPOSITO DI GIAMPAOLO ROSSI DI DIMETTERSI DAL VERTICE DEL…