FLASH! – QUAL ERA LO SCOPO DEL BLITZ DEL CAPO DELLA CIA A MOSCA? SECONDO I BENINFORMATI DI…
"SMANTELLARE IL CONCORSO ESTERNO IN ASSOCIAZIONE MAFIOSA, COME ANNUNCIATO DA NORDIO, VUOLE DIRE SCONFESSARE APERTAMENTE LA LEGISLAZIONE VOLUTA DA FALCONE E BORSELLINO" - IL FRATELLO DEL GIUDICE PAOLO BORSELLINO, SALVATORE, ATTACCA LA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA DEL GOVERNO: "E' L'ENNESIMO SEGNALE DI UN GRAVISSIMO ATTACCO ALL'INDIPENDENZA DELLA MAGISTRATURA E ALLA RICERCA DELLA VERITÀ. L'ANNUNCIATA RIFORMA SULLE INTERCETTAZIONI PORTERÀ UN GRAVE DANNO ANCHE ALLA LOTTA ALLA MAFIA…”
(ANSA) - ROMA, 13 LUG - "Smantellare il concorso esterno in associazione mafiosa, come annunciato da Nordio, vuole dire sconfessare apertamente la legislazione voluta da Falcone e Borsellino". Così in una intervista a Repubblica il fratello del giudice Paolo, Salvatore. "Depotenziare il concorso esterno - dice ancora - vuol dire colpire i nostri martiri, quelli che il governo di destra dice di voler commemorare".
"E' l'ennesimo segnale di un gravissimo attacco all'indipendenza della magistratura e alla ricerca della verità - prosegue - l'annunciata riforma sulle intercettazioni porterà un grave danno anche alla lotta alla mafia. Partendo da un reato minore si possono ad esempio scoprire le mosse dei nuovi mafiosi. La questione è semmai relativa a registrazioni riguardanti terze persone che finiscono sui giornali. Credo che questo reato abbia rappresentato uno strumento fondamentale per ottenere condanne importanti, poi passate in giudicato.
Voglio ricordare i processi che hanno portato alle condanne degli ex senatori Marcello Dell'Utri e Antonino D'Alì. Il concorso esterno resta fondamentale per colpire i colletti bianchi che colludono con l'organizzazione mafiosa". Alle manifestazioni per il 31° anniversario dell'eccidio di via D'Amelio "spero che non venga nessun politico impresentabile, come il sindaco Lagalla, che presiede una giunta sostenuta da Cuffaro e Dell'Utri. Se accadrà, manifesteremo il nostro dissenso come sempre abbiamo fatto, in modo pacifico, dandogli le spalle e alzando le agende rosse".
FLASH! – QUAL ERA LO SCOPO DEL BLITZ DEL CAPO DELLA CIA A MOSCA? SECONDO I BENINFORMATI DI…
DAGOREPORT - RITORNA A CASA, LESSO! SI ACCAVALLANO LE VOCI CHE LA PROSSIMA DESTINAZIONE DI ENRICO…
DAGOREPORT - MARTEDÌ PROSSIMO CALERÀ IL SIPARIO SU RANUCCI: A OTTOBRE, QUANDO RITORNERÀ IN ONDA…
DAGOREPORT – COME SI È ARRIVATI AL CLAMOROSO SCAZZO DIPLOMATICO CON L’ETIOPIA? BISOGNA TORNARE AL…
FLASH – IN POCHI SOTTOLINEANO QUALI SONO GLI UNICI DUE GRANDI PAESI DELL’UE A NON ACCODARSI AI…
DAGOREPORT – I FRANCHI-TIRATORI PER IL “MELONELLUM” INIZIANO A ESSERE TANTI, FORSE TROPPI – SE LA…