
DAGOREPORT - LA CACCIA GROSSA AL LEONE DI TRIESTE INIZIA COL CDA DEL 24 APRILE MA SI CONCLUDERÀ A…
Bianca London per “Mail On Line”
Se siete piene di brufoli, potrebbe essere colpa del vostro partner. Secondo il guru della pelle Lee Garrett, la troppa vicinanza al vostro compagno sarebbe una delle cause dell’acne. Perché?
Ha la barba. La barba crea frizione, che stimola la produzione di olio naturale nel viso e provoca macchie. Se lui non se la vuole tagliare, perlomeno obbligatelo a metterci su olio di cocco.
Oppure il vostro partner ordina cibo piccante, tipo chili o curry, cause di acne. Non si sa bene perché, forse il cibo piccante fa sudare, intasando così i pori. Da evitare anche peperoni e pomodori, ricchi di licopene, irritante e in grado di alterare il PH della pelle.
Il vostro fidanzato fuma? Gli agenti cancerogeni delle sigarette vi asciugheranno la pelle, provocando rughe. Se il vostro rapporto vi porta più stress che romanticismo, allora ecco che spuntano i brufoli. Quando siamo stressati, la nostra pelle produce ormoni tipo cortisolo che stimola le ghiande che producono testosterone.
Altra possibilità: vi sbaciucchiate e vi toccate troppo, trasferendo batteri dalle mani al viso. I batteri causano imperfezioni sulla pelle.
cassandra bankson tutorial acne
Se non avete un partner, allora dovreste dare tregua alla pelle. Indossando il trucco 24 ore al giorno, martoriate la pelle. Per sembrare belle a un appuntamento, sicuramente cercherete di disfarvi di brufoli e punti neri, ottenendo l’effetto opposto. Un uso eccessivo dei trattamenti anti-acne o il lavaggio costante, può asciugare la pelle, costringerla a produrre più olio e più foruncoli.
DAGOREPORT - LA CACCIA GROSSA AL LEONE DI TRIESTE INIZIA COL CDA DEL 24 APRILE MA SI CONCLUDERÀ A…
DAGOREPORT – ATTENZIONE: SI AGGIRANO CORVI SUL CUPOLONE – CON BERGOGLIO ANCORA CONVALESCENTE, L’ALA…
DAGOREPORT - CERCASI DISPERATAMENTE TALE MELONI GIORGIA, DI PROFESSIONE PREMIER, CHE DEFINIVA…
FLASH! CHE FINE HA FATTO IL PIÙ TRUMPIANO DEL REAME, OVVERO MATTEO SALVINI? MENTRE I MERCATI…
AZZ! LA DUCETTA CI STA PENSANDO DAVVERO DI PORTARE L’ITALIA A ELEZIONI ANTICIPATE NEL 2026 - PERCHÉ…
DAGOREPORT – ASPETTANDO L'OPPOSIZIONE DE' NOANTRI (CIAO CORE!), VUOI VEDERE CHE LA PRIMA BOTTA…