![peter thiel jd vance donald trump](/img/patch/02-2025/peter-thiel-jd-vance-donald-trump-2096929_600_q50.webp)
DAGOREPORT - I REPUBBLICANI ANTI-TRUMP HANNO TROVATO IL LORO ALFIERE: JD VANCE - IL VICEPRESIDENTE…
ANCORA SANGUE IN MEDIO ORIENTE: DOPO L’UCCISIONE DI TRE PALESTINESI NEGLI SCONTRI A GERUSALEMME PER LA STRETTA SULLA SPIANATA DELLE MOSCHEE, TRE ISRAELIANI SONO STATI ACCOLTELLATI A MORTE IN UN INSEDIAMENTO IN CISGIORDANIA – IL PRESIDENTE PALESTINESE ABU MAZEN ANNUNCIA LO STOP AI CONTATTI CON ISRAELE
Da ansa.it
Sangue in Medio Oriente. Dopo l'uccisione di tre palestinesi negli scontri a Gerusalemme per la stretta sulla Spianata delle Moschee, tre israeliani sono stati accoltellati a morte in un insediamento in Cisgiordania.
Sono tre i palestinesi uccisi negli incidenti a Gerusalemme est durante le proteste per le misure di sicurezza decise da Israele dopo la preghiera del venerdì. Due uomini sarebbero stati colpiti a morte nel rione di Ras el-Amud, il terzo sarebbe stato raggiunto al petto da un proiettile israeliano nel rione di Abu Dis. Sono 390 i palestinesi feriti negli scontri con le forze israeliane mentre protestavano intorno alla Città Vecchia di Gerusalemme contro l'installazione di metal detector agli accessi della Spianata delle Moschee.
Lo rende noto la Mezzaluna Rossa. La maggior parte dei feriti viene curata a causa delle conseguenze dell'intossicazione da gas lacrimogeni. Sono invece 38 i feriti per per proiettili di gomma e ustioni. Altre 66 persone sono state ricoverate in ospedale per ferite causate da colpi d'arma da fuoco. Secondo la polizia israeliana, cinque agenti sono rimasti feriti.
Abu Mazen, stop a contatti con Israele - Il presidente palestinese, Abu Mazen, ha annunciato che congelerà ogni contatto con Israele a tutti i livelli. La decisione avviene dopo gli scontri nei pressi della città vecchia di Gerusalemme nel corso dei quali le forze di sicurezza israeliane hanno ucciso tre adolescenti palestinesi e ferito 390 persone. Gli incidenti erano scoppiati a seguito delle proteste contro l'installazione di metal detector alle entrate della Spianata delle Moschee.
Infiltrazione in colonia, 3 gli israeliani uccisi - Sono tre gli israeliani uccisi stasera da un attentatore palestinese nella colonia di Halamish (presso Ramallah, Cisgiordania). L'aggiornamento è dei servizi medici locali. Le vittime sono due uomini di 60 e 40 anni e una donna di 40 anni. Sul posto c'e' un quarto ferito. L'attentatore palestinese e' stato neutralizzato all'interno della abitazione degli israeliani, a colpi di pistola.
DAGOREPORT - I REPUBBLICANI ANTI-TRUMP HANNO TROVATO IL LORO ALFIERE: JD VANCE - IL VICEPRESIDENTE…
FLASH! - OGNI GIORNO, UNA TRUMPATA: NON SI SONO ANCORA SPENTE LE POLEMICHE SULL'IDEA DI COMPRARSI…
FLASH! - L'OFFERTA DI 97 MILIARDI DI DOLLARI DI ELON MUSK (CIFRA FOLLE: SOLO LA MANOVRA DEL GOVERNO…
"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL…
DAGOREPORT - GIORGIA MELONI SOGNA IL FILOTTO ELETTORALE PORTANDO IL PAESE A ELEZIONI ANTICIPATE?…
DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER…