
DAGOREPORT - LA CACCIA GROSSA AL LEONE DI TRIESTE INIZIA COL CDA DEL 24 APRILE MA SI CONCLUDERÀ A…
ALTRO CHE SANGUE: A MALTA IL VINO DIVENTA WHISKY! – BIZZARRO INCIDENTE DURANTE LA CELEBRAZIONE DELLA MESSA NELLA CHIESA DI SAN GIOVANNI BATTISTA A LA VALLETTA: UN SAGRESTANO SBAGLIA FIASCHETTA E VERSA IL SUPERALCOLICO NEL CALICE – LA REAZIONE SECCATA DI MONSIGNOR SCICLUNA VIENE POSTATA SU YOUTUBE DALL’ARCIDIOCESI DI MALTA, MA LE IMMAGINI VENGONO CANCELLATE POCO DOPO – TROPPO TARDI, IL VIDEO È VIRALE IN VATICANO… (VIDEO)
Incidente per monsignor Charles Scicluna, arcivescovo di Malta, durante la celebrazione d’inaugurazione del processo diocesano per la beatificazione e la canonizzazione di frate Louis Camilleri nella concattedrale di San Giovanni Battista a La Valletta (Malta).
Un sagrestano ha versato whisky al posto del vino nel calice. Monsignor Scicluna se n’è accorto e ha chiesto quindi, un po’ seccato, ai preti concelebranti se il calice portato all’altare contenesse vino o whisky.
Dopo che anche il concelebrante lo ha assaggiato confermando la sua impressione, il calice è stato cambiato con uno contenente vino e la messa è proseguita. Il video, inizialmente postato su YouTube dall’arcidiocesi di Malta, è stato rimosso in breve tempo.
Ma qualcun altro lo ha rimesso online e gira anche in Vaticano. Il sagrestano si è scusato su Facebook spiegando che uno dei volontari ha sbagliato bottiglia durante i preparativi. Al Times of Malta il portavoce della curia ha confermato trattarsi di «uno sfortunato sbaglio».
DAGOREPORT - LA CACCIA GROSSA AL LEONE DI TRIESTE INIZIA COL CDA DEL 24 APRILE MA SI CONCLUDERÀ A…
DAGOREPORT – ATTENZIONE: SI AGGIRANO CORVI SUL CUPOLONE – CON BERGOGLIO ANCORA CONVALESCENTE, L’ALA…
DAGOREPORT - CERCASI DISPERATAMENTE TALE MELONI GIORGIA, DI PROFESSIONE PREMIER, CHE DEFINIVA…
FLASH! CHE FINE HA FATTO IL PIÙ TRUMPIANO DEL REAME, OVVERO MATTEO SALVINI? MENTRE I MERCATI…
AZZ! LA DUCETTA CI STA PENSANDO DAVVERO DI PORTARE L’ITALIA A ELEZIONI ANTICIPATE NEL 2026 - PERCHÉ…
DAGOREPORT – ASPETTANDO L'OPPOSIZIONE DE' NOANTRI (CIAO CORE!), VUOI VEDERE CHE LA PRIMA BOTTA…