DAGOREPORT – CON L'ARMATA BRANCA-MELONI TRAVOLTA DAL BOMBASTICO VANNACCI E DA MILLE PROBLEMI…
IL MIRACOLO DI SANT’AMBROGIO – RITROVATA DAI CARABINIERI LA TAVOLETTA ATTRIBUITA A "GIUSTO DE’ MENABUOI" – ERA STATA RUBATA A INIZIO MARZO DALLA PINACOTECA DI BOLOGNA, DURANTE L’ORARIO DI APERTURA – FRANCESCHINI: “UN RECUPERO CHE CONFERMA…”
sant'ambrogio di giusto de' menabuoi
E' stato ritrovato dai carabinieri dei beni culturali il Sant'Ambrogio trecentesco rubato a inizio marzo dalla Pinacoteca di Bologna in pieno orario di apertura del museo.
Nell'operazione, coordinata dalla Procura di Bologna, sono stati recuperati anche la "Crocifissione e discesa al Limbo" del XIII sec., rubata a febbraio dalla Pinacoteca di Faenza e il "Ritratto di donna", della metà del XVII sec., rubato a marzo dal Museo Civico di Imola.
pinacoteca nazionale di bologna
Il ministro dei Beni Culturali Dario Franceschini sottolinea che si tratta di "un recupero importante che conferma l'eccellenza del sistema Italia e del Nucleo dei carabinieri per la Tutela del Patrimonio artistico nel contrasto al traffico illecito d'arte".
La tavoletta, raffigurante Sant'Ambrogio e risalente alla seconda metà del 1300, è attribuita a Giusto de' Menabuoi. Venne rubata a inizio marzo dalla "sala 3" della Pinacoteca di Bologna in pieno pomeriggio, durante l'orario di apertura.
pinacoteca bologna 2
pinacoteca bologna
pinacoteca bologna 1
DAGOREPORT – CON L'ARMATA BRANCA-MELONI TRAVOLTA DAL BOMBASTICO VANNACCI E DA MILLE PROBLEMI…
DAGOREPORT – SALVATE IL SOLDATO MELONI DAL PANTANO DELLA LEGGE ELETTORALE! - SE VUOLE DAVVERO…
DAGOREPORT – RAI, CHE BORDELLO! COME SI E' ARRIVATI ALLE DIMISSIONI IN BLOCCO DEI COMPONENTI DELLA…
FLASH – I MARANZA SCATENANO IL PANICO NELLE STRADE DI ROMA, GLI APPARTAMENTI VENGONO SVALIGIATI E…
FLASH – COSA SUCCEDERÀ IN GERMANIA, ORA CHE LA LOCOMITIVA TEDESCA È DERAGLIATA? CI SONO I 100MILA…
FLASH – LA STRATEGIA ELETTORALE DI NETANYAHU? BOMBARDARE! “BIBI” CONTINUA A MARTELLARE IL LIBANO…