narcan madonna

SAPETE COS’È IL NARCAN, L’INIEZIONE USATA PER “RIPORTARE IN VITA” MADONNA? È UN FARMACO A BASE DI NALOXONE CLORIDRATO, UNA MOLECOLA DI SINTESI CHE È UN ANTIDOTO PER GLI STUPEFACENTI - AGISCE IN CIRCA DUE MINUTI. VIENE DUNQUE INIETTATO NELLE SITUAZIONI D'EMERGENZA NEL TRATTAMENTO DELLE INTOSSICAZIONI ACUTE DA ANALGESICI E NARCOTICI, PER TRATTARE L’OVERDOSE O PER FERMARE GLI CHOC SETTICI. DA COSA SARÀ STATA SALVATA LA NONNETTA DEL POP?

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Estratto dell'articolo di www.gazzetta.it

 

madonna

Negli scorsi giorni Madonna ha rischiato la vita […] pare che alla cantante, che era stata ritrovata incosciente da un'assistente, sia stata fatta un'iniezione d'emergenza di Narcan per rianimarla. 

"L'iniezione in questione è comunemente tenuta nei kit medici dei personaggi famosi, è considerata utile per aumentare la pressione sanguigna nella gestione dello shock settico […]

 

Il Narcan è un farmaco a base di naloxone cloridrato, una molecola di sintesi che è un antidoto per gli stupefacenti. Ha infatti proprietà antagonistiche rispetto agli stupefacenti, sia naturali sia sintetici, ed è derivata dall'ossimorfone.

naloxone

 

Agisce in circa due minuti. Viene dunque iniettato nelle situazioni d'emergenza nel trattamento delle intossicazioni acute da analgesici e narcotici, ma viene utilizzato anche durante gli interventi chirurgici o nel trattamento del dolore per invertire l'effetto dei narcotici. Inoltre può anche essere utilizzato per trattare l'overdose da narcotici o nella diagnosi della dipendenza da questi farmaci. Tuttavia il medicinale si usa anche per fermare gli shock settici, come sembra essere il caso della cantante.

 

Adesso, ha spiegato l'entourage, la cantante sta bene ma è ancora debole. […]

madonna il 20 giugno 2023naloxone 2naloxone 4madonna su instagram il 20 giugno 2023madonna 6madonna 8madonna 1madonna 4madonna 5madonna il 20 giugno 2023