DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI…
Dagotraduzione dal Daily Mail
Secondo un sondaggio sugli over 50, il 41% delle persone che hanno 53 anni si sentono più a loro agio con il loro aspetto rispetto a prima. Ne sanno qualcosa celebrità come Tess Daly, Jennifer Aniston, Owen Wilson, Mariah Carey, Hugh Jackman, Cate Blanchett e Gillian Anderson, tutti splendidi 53enni.
E quando si tratta di appuntamenti, un quinto degli over 50 (il 18%) ritiene che sia più piccante ed eccitante adesso rispetto a quando erano giovani. Più della metà (il 53%), infatti, dice di sapere cosa vuole da una relazione, mentre il 40% ammette di aver smesso di preoccuparsi di come apparire.
La ricerca è stata condotta dal servizio di incontri per over 50 Ourtime e ne è emerso che un quarto degli over 50 pensa che la sua relazione e la sua vita sessuale sono diventate più eccitanti dopo aver raggiunto il mezzo secolo.
Rachel Peru di Ourtime: «Essere single più avanti nella vita non deve significare che la tua vita amorosa è finita. Come suggerisce il sondaggio, acquisisci più sicurezza con l'età e capisci cosa vuoi e cosa non vuoi da una relazione».
Un terzo degli oltre 50 britannici intervistati ammette che superare il grande 5-0 significa lasciar andare le precedenti insicurezze e inibizioni. La ricerca ha anche rilevato che il 35% rifiuta l'idea di «lasciarsi andare» quando si raggiunge la mezza età.
Altri stereotipi su cosa significhi invecchiare comprendono secondo gli intervistati: ingrassare e riempirsi di rughe (44%), mangiare solo cibo noioso e insipido (36%) e disperarsi per trovare qualcuno e non invecchiare soli (34%).
Tra gli altri motivi per sentirsi bene anche a 50 anni ci sono gli amici e il non perdere tempo con persone per cui non vale la pena (52%), imparare a dire di no (49%) e sentirsi in pace con se stessi (47%).
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI…
DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA…
FLASH – IL GOVERNO VUOLE IMPUGNARE LA LEGGE REGIONALE DELLA CAMPANIA CHE PERMETTE IL TERZO MANDATO…
FLASH – IERI A FORTE BRASCHI, SEDE DELL’AISE, LA TRADIZIONALE BICCHIERATA PRE-NATALIZIA È SERVITA…
DAGOREPORT – MARINA E PIER SILVIO NON HANNO FATTO I CONTI CON IL VUOTO DI POTERE IN FAMIGLIA…