FLASH – UCCI UCCI, QUANTI SCAZZI NEL “GIORNALE” DEGLI ANGELUCCI! NON SI PLACA L’IRA DELLA REDAZIONE…
SAPETE QUANTI OGGETTI VENGONO TROVATI E RESTITUITI OGNI GIORNO A ROMA? 5 MILA - SE NESSUNO LI CERCA DOPO TRE MESI, VENGONO MESSI ALL’ASTA – NELLA CAPITALE NEL 2022 SONO STATI PERSI QUASI 9 MILA DOCUMENTI MA SONO STATI TUTTI RESTITUITI – SE SMARRITE LE CHIAVI DI CASA, PRIMA DI CAMBIARE LA SERRATURA, FATE UN SALTO NELL’UFFICIO OGGETTI SMARRITI DEL COMUNE, MAGARI QUALCHE ANIMA PIA LE HA RICONSEGNATE ALLE FORZE DELL’ORDINE...
Estratto dell’articolo di Gioia Locati per “il Giornale”
Siamo distratti, non c'è dubbio. E forse viviamo anche circondati da troppe cose. Va però detto che bagagli, borse e telefoni sono diventati una parte importante del nostro mondo: ci sono le foto, le password, i documenti, tutti gli strumenti necessari per vivere e lavorare.
Ogni giorno nella Capitale si passano al vaglio 5.000 oggetti, «dopo tre mesi, se nessuno li rivendica sono messi all'asta, ma gli 8.770 documenti persi nel 2022 sono stati tutti restituiti» ha dichiarato Roberto Ricciotti, responsabile del servizio per il Comune di Roma.
L'articolo 928 del Codice Civile indica che ciò che si trova debba essere restituito al proprietario o consegnato al sindaco. E che ogni amministrazione riservare un ufficio per custodire gli oggetti e cercare di riassegnarli. «Ma quasi nessuno ne conosce l'esistenza - ha ammesso Marco Semplici, presidente dei Servizi alla Strada, la società fiorentina che dal 2000 si occupa del servizio.
Il 99% delle persone che perdono la chiave di casa rifà la serratura. Purtroppo tendiamo a non fidarci del prossimo ea temere un'incursione dei ladri». Combinazione, a Firenze, le chiavi sono in testa alla top ten degli oggetti persi. […]
UFFICIO OGGETTI SMARRITI
oggetti smarriti fiumicino 1
oggetti smarriti fiumicino 2
FLASH – UCCI UCCI, QUANTI SCAZZI NEL “GIORNALE” DEGLI ANGELUCCI! NON SI PLACA L’IRA DELLA REDAZIONE…
DAGOREPORT - QUESTA VOLTA, ROCCO CASALINO HA RAGIONE: ELLY SCHLEIN SULLA QUESTIONE ATREJU “HA…
DAGOREPORT - A CHE PUNTO SIAMO CON IL CASO VENEZI? IL GOVERNO, CIOÈ IL SOTTOSEGRETARIO ALLA CULTURA…
DAGOREPORT – ET VOILA', ANCHE SULLA SCENA INTERNAZIONALE, IL GRANDE BLUFF DI GIORGIA MELONI È STATO…
DAGOREPORT - PANDEMONIO ALLA "GAZZETTA DELLO SPORT"! IL DIRETTORE DELLA “ROSEA” STEFANO BARIGELLI…
DAGOREPORT - È VERO, COME SOSTENGONO "CORRIERE" E “LA REPUBBLICA”, CHE L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA…