GIORGIA MELONI NON ARRETRA! DOPO L'INCONTRO AL QUIRINALE CON MATTARELLA, LA DUCETTA HA RIBADITO LA…
CACCIA GROSSA...SOTTO CASA - A SASSARI, IN PIENA NOTTE, UN PENSIONATO HA SPARATO CONTRO UN CINGHIALE CHE STAVA RAZZOLANDO SU UN MARCIAPIEDE: IL COLPO, PERÒ, HA MANCATO L'ANIMALE, MA HA CREATO IL PANICO NEL QUARTIERE - I VICINI DI CASA DELL'ANZIANO HANNO CHIAMATO I CARABINIERI CHE, DOPO AVER RICOSTRUITO LA VICENDA, HANNO DENUNCIATO IL CACCIATORE (A CUI SONO STATE SEQUESTRATE LE ARMI)
Estratto dell'articolo di Luca Fiori per www.lanuovasardegna.it
Ha visto un cinghiale dalla finestra di casa in Rockefeller, a pochi passi dalla caserma dei carabinieri, e ha deciso di prendere il fucile per tentare di abbatterlo.
Così, poco dopo le 22 di giovedì 13 novembre, un anziano pensionato sassarese è sceso in strada con l’arma da caccia, ha preso la mira e ha sparato contro l’animale - che si aggirava vicino ai cassonetti alla ricerca di cibo - senza però colpirlo, allarmando i vicini di casa che hanno assistito alla scena e sentito la fucilata.
Spaventati, alcuni residenti del quartiere si sono subito recati alla vicina caserma dei carabinieri per segnalare quanto stava accadendo. In pochi minuti sul posto sono arrivati i militari della sezione radiomobile, che hanno ricostruito la dinamica dell’episodio, ma del cinghiale si sono perse le tracce. Vista la male parata, l’animale deve avere deciso di cambiare zona in fretta e furia. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito, ma per il pensionato è scattata la denuncia e le armi in suo possesso sono state sequestrate.
Gli accertamenti proseguono per chiarire ogni dettaglio della vicenda. Non è la prima volta che i cinghiali creano apprensione nel quartiere. Solo qualche giorno fa, in via Turati, un esemplare era stato ripreso vicino alla chiesa di San Vincenzo, suscitando l’allarme tra residenti e passanti. Non lontano, nella zona di Luna e Sole famigliole di cinghiali, residenti quasi certamente nei vicini boschetti di Monte Bianchinu, vengono spesso avvistati durante le frequenti passeggiate notturne alla ricerca di cibo. [...]
GIORGIA MELONI NON ARRETRA! DOPO L'INCONTRO AL QUIRINALE CON MATTARELLA, LA DUCETTA HA RIBADITO LA…
DAGOREPORT - CRONACA DI UN COMPLOTTO CHE NON C’È: FRANCESCO SAVERIO GAROFANI, CONSIGLIERE DEL…
DAGOREPORT - CHI POTRÀ AIUTARE PAPA PREVOST A RIPIANARE IL DEFICIT ECONOMICO DELLA SANTA SEDE? -…
FLASH! - DA ROMA SALGONO LE PRESSIONI PER CONVINCERE BEATRICE VENEZI A DIMETTERSI DA DIRETTORE…
DAGOREPORT – MACRON E MELONI QUESTA VOLTA SONO ALLEATI: ENTRAMBI SI OPPONGONO ALL’USO DEGLI ASSET…
DAGOREPORT - C’È UN ENORME NON DETTO INTORNO ALLE REGIONALI IN VENETO E CAMPANIA, E RIGUARDA LE…