nicola della morte

SASSARI DI SANGUE - UN 23ENNE UCCISO A COLTELLTATE DOPO UNA LITE IN UN LOCALE - A COLPIRLO SAREBBE STATO UN RAGAZZO CHE, AVREBBE INIZIATO AD INFASTIDIRE I PRESENTI, DISTURBANDO IN PARTICOLARE ALCUNE DONNE - E' NATA UNA DISCUSSIONE E…

Da www.repubblica.it

 

NICOLA DELLA MORTE

E' negli uffici della Questura di Sassari Daniele Ventriglia, 25enne sassarese, sospettato dell'omicidio di Nicola Della Morte, 23enne di Chiavenna (Sondrio), calciatore dilettante, ucciso all'una della notte scorsa con una coltellata al petto all'esterno di un circolo sportivo nella borgata di Ottava, nel Comune di Sassari.

 

Ventriglia è stato trovato e fermato dalla Polizia stradale e portato negli uffici della Mobile dove i poliziotti stanno valutandola la sua posizione insieme al pm di turno Maria Paola Asara. Con lui, è stato fermato anche il giovane che era alla guida dell'auto dove è stato sorpreso il presunto omicida. Il ragazzo, trattenuto ugualmente in Questura, dovrà ora spiegare la sua posizione.

NICOLA DELLA MORTE

 

Nicola Della Morte per vivere faceva l'impiantista, ma era anche uno dei giocatori dell'Ottava, squadra che milita nella prima categoria sarda. Il delitto è avvenuto intorno all'una di notte nelle vicinanze del campo sportivo della borgata che dà il nome alla squadra. Della Morte si trovava insieme ai suoi compagni di squadra e ad altri amici. Si era appena conclusa una stagione culminata con la retrocessione della squadra locale in Seconda categoria, in seguito allo spareggio perso per 3-1 col Codrongianus sul campo neutro di Nulvi (Sassari).

 

Secondo la ricostruzione sulla quale stanno indagando i carabinieri, a colpirlo sarebbe stato un 25enne che, arrivato sul posto, avrebbe iniziato ad infastidire i presenti, disturbando in particolare alcune donne che si trovavano nel locale. E' nata una discussione, il giovane calciatore l'avrebbe invitato ad andarsene ma l'uomo ha estratto un coltello e lo ha colpito, poi è fuggito, ma è stato arrestato poche ore dopo.

NICOLA DELLA MORTE

 

I carabinieri della Compagnia di Sassari, guidati dal maggiore Fabio Melci, avevano fatto scattare immediatamente le ricerche congiunte, estese a tutte le forze dell'ordine. In mattinata gli agenti della Polizia stradale hanno rintracciato il giovane omicida vicino alla chiesa della borgata, non lontano dal luogo del delitto.