
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
SBANDATE IN “CURVY” - COME VOLEVASI DIMOSTRARE, QUELLA DELLE MODELLE CON PANZA E CELLULITE ERA UNA MODA PASSEGGERA: A MILANO LA PRESENZA DI MODELLE “OVERSIZE” È SCESA DEL 77% A NEW YORK, MENTRE A LONDRA, ERANO SOLO 71 SU 2640 – L’ULTIMO DISPERATO TENTATIVO DI VICTORIA’S SECRET, CHE HA ARRUOLATO MODELLE “PIÙ VICINE ALLA REALTÀ” E NON PIÙ CON UN CORPO PERFETTO PER EVITARE LA BANCAROTTA – LE MODELLE PLUS-SIZE NON SONO SPARITE DEL TUTTO MA...
Estratto dell’articolo di Serena Tibaldi per “la Repubblica”
La decisione di Victoria’s Secret, […] Per riabilitarsi […], ha puntato tutto sull’inclusività, arruolando varie testimonial con corpi decisamente più formosi. L’annuncio dello show lascia intendere che anche la passerella sarà all’insegna della diversità; si tratta di un cambio epocale, che è stato notato pure da Lizzo, la star icona della bellezza curvy. L’artista ha però dichiarato di voler essere certa che le iniziative del marchio siano sincere, e non fatte solo in nome dei fatturati, prima di riabilitarlo.Il dubbio è legittimo, e non solo perché il brand sta cercando di evitare la bancarotta.
La probabilità che l’ondata di body positivity (l’idea che si è belli così come si è) che ha dominato nelle ultime stagioni fosse solo un trend temporaneo, ha infatti preso forza nella tornata di sfilate appena conclusasi. I numeri parlano da soli: secondo lo studio di Tagwalk, a Milano la presenza di modelle curvy è scesa del 77 per cento; a New York, gli show con casting aperti a modelle non in taglia campionario sono passati da quindici a due, mentre a Londra, di 2640 modelle impiegate, solo 71 erano plus-size.
[…] Piero Piazzi, presidente di Women Management, […] C’è da dire che le curvy non sono scomparse: da Dolce&Gabbana ha sfilato Ashley Graham, la più famosa di tutte, e a Parigi si sono viste Precious Lee e Kortleve, che era da Chanel e Alexander Mc-Queen. Però tutte loro, più che modelle, sono ormai celebrità; resta il fatto che il numero di modelle plus-size in circolazione sia calato.
[…] Non è solo una questione di ingaggi. Molto semplicemente, le curve non fanno più così tendenza. A dominare oggi, tanto tra i brand di lusso quanto tra quelli più popolari, è infatti lo stile dei primi anni Duemila: jeans a vita bassissima, top micro, minigonne da venti centimetri, abiti trasparenti. Tutti capi che richiedono corpi sottili e longilinei.
[…] Ma non si tratta solo di abbigliamento. A metterci il carico da novanta è stato il recente dilagare del cosiddetto “fenomeno-Ozempic”. L’Ozempic è un farmaco per i malati di diabete alimentare di tipo 2, assurto a nuovo status-symbol per le sue notevoli proprietà dimagranti. […] Il suo consumo per scopi non terapeutici è talmente massiccio che le scorte del medicinale per chi ne ha realmente bisogno sono terminate. […]
Gli anni passati a rigettare lo stereotipo secondo cui essere magri è un valore estetico assoluto, sono stati spazzati via dalla possibilità di perdere peso rapidamente e facilmente. Così, buona parte di certe affermazioni sono state smascherate per quello che erano: buonismo di facciata.
Sia chiaro, le cose non sono tornate proprio al punto di partenza: il successo di bellezze come Graham, Lee e Kortleve, per quanto raro, resta una pietra miliare. In più, sono diversi i creativi emergenti che credono davvero nel vestire tutti i tipi di corpi. […]
ashley graham 3
precious lee 8
jill kortleve 4
precious lee 6
jill kortleve 6
jill kortleve 5
precious lee 1
precious lee 4
precious lee 2
precious lee 3
precious lee 7
ashley graham
ashley graham 2
jill kortleve 2
jill kortleve 1
ashley graham 4
jill kortleve 3
victoria s secret 5
victoria s secret 6
victoria s secret 4
victoria s secret 1
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
DAGOREPORT – LA VISITA DEL SUPER CAFONE VANCE A ROMA HA VISTO UN SISTEMA DI SICUREZZA CHE IN CITTÀ…
SE LA DIPLOMAZIA DEGLI STATI UNITI, DALL’UCRAINA ALL’IRAN, TRUMP L’HA AFFIDATA NELLE MANI DI UN…
QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL…
DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEL PIÙ GRANDE RISIKO BANCARIO D’ITALIA? L’ASSEMBLEA DI…
DAGOREPORT - LA DUCETTA IN VERSIONE COMBAT, DIMENTICATELA: LA GIORGIA CHE VOLERA' DOMANI A…