coccodrillo operato in florida

UNA SCARPA DI TRAVERSO – UN COCCODRILLO È STATO OPERATO DOPO AVER INGERITO UNA SCARPA CHE RISCHIAVA DI CAUSARGLI UN BLOCCO INTESTINALE: UN TURISTA AVEVA PERSO LA SNEAKER MENTRE VISITAVA IL ST AUGUSTINE ALLIGATOR FARM ZOOLOGICAL PARK, IN FLORIDA, E IL RETTILE SI ERA SUBITO FIONDATO A MANGIARLA – UN DOTTORE HA DOVUTO INFILARE L’INTERO BRACCIO TRA LE FAUCI PER…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

DAGONEWS

 

coccodrillo operato in florida 8

Un coccodrillo del Nilo di oltre 3 metri è stato operato in Florida dopo aver ingerito una scarpa al St Augustine Alligator Farm Zoological Park, vicino a Jacksonville, in Florida.

 

La scarpa era caduta a un uomo che stava osservando il parco da una zip line ed era finita nell’area dei coccodrilli dove uno di loro l’ha ingoiata. Il rettile è stato avvistato mentre più volte cercava di mettersi la scarpa in bocca. A nulla è valso l’intervento dei custodi del parco che hanno cercato di impedirgli di mangiarla: dopo che il danno era fatto hanno portato l’animale da un veterinario per paura che potesse causargli un blocco intestinale.

coccodrillo operato in florida 1

 

Il 5 febbraio, un team dell'ospedale veterinario dell'Università della Florida ha iniziato l'insolito compito di recuperare la scarpa: durante la complicata operazione, il dottor Garrett Fraess, ha messo  l'intero braccio nella bocca del coccodrillo nel tentativo di afferrare l'oggetto incriminato dall'esofago. L’operazione è riuscita e l’animale è potuto tornare al parco.

coccodrillo operato in florida 6coccodrillo operato in florida 5coccodrillo operato in florida 2coccodrillo operato in florida 3coccodrillo operato in florida 7