FLASH! - JORDAN BARDELLA PENSA ALLE ELEZIONI PRESIDENZIALI DEL 2027 E SI SPOSTA AL CENTRO: IL…
NON PASSA LO STRANIERO - SCAZZO IN SUDAFRICA SULLA NAZIONALITÀ DI CHIDIMMA ADETSHINA, REGINETTA DI BELLEZZA CHE HA PARTECIPATO AL CONCORSO PER DIVENTARE LA PIÙ BELLA DEL PAESE - DOPO ESSERE COMPARSA IN PASSERELLA, È STATA AVVIATA UN’INDAGINE SULLE ORIGINI MOZAMBICANE DELLA MADRE E NIGERIANE DEL PADRE: ORA LA RAGAZZA PERDERÀ LA CITTADINANZA E IL PASSAPORTO – A FINIRE NEL MIRINO È STATA LA MADRE DELLA MISS ACCUSATA DI “FURTO D’IDENTITÀ” E…
(ANSA) - Chidimma Adetshina, reginetta di bellezza al centro di una disputa sulla sua nazionalità, perderà la cittadinanza sudafricana e passaporto: il Ministero degli Interni ha avviato un'indagine dopo la sua partecipazione a Miss Sudafrica a causa delle origini mozambicane della madre e nigeriane del padre. Lo riferisce il sito della Bbc. Adetshina, che si era ritirata dal concorso ad agosto, in seguito alle accuse di "furto d'identità" rivolte contro la madre.
La studentessa di legge aveva poi vinto il titolo di Miss Universo Nigeria. La controversia ha scatenato ondate di xenofobia in Sudafrica, costringendo Adetshina a ricorrere alla psicoterapia. Tommy Makhode, alto funzionario del Ministero, ha confermato la revoca dei documenti per la giovane bellezza e sua madre. Il caso è stato affidato agli Hawks, unità di polizia specializzata in crimini gravi, che ha riscontrato una "frode".
Nonostante l'indagine, il Ministero aveva precedentemente dichiarato che Adetshina "non poteva essere coinvolta nelle azioni illegali della madre, essendo all'epoca una bambina". La giovane, nata a Soweto, si è sempre dichiarata "orgogliosamente sudafricana" e "orgogliosamente nigeriana". La reginetta di bellezza rappresenterà la Nigeria a Miss Universo in Messico il 16 novembre, gareggiando contro Mia le Roux, vincitrice di Miss Sudafrica.
chidimma adetshina 1
chidimma adetshina 2
chidimma adetshina 6
FLASH! - JORDAN BARDELLA PENSA ALLE ELEZIONI PRESIDENZIALI DEL 2027 E SI SPOSTA AL CENTRO: IL…
DAGOREPORT - MENTRE LA PROCURA DI MILANO, DOPO AVER ISCRITTO SUL REGISTRO DEGLI INDAGATI…
FLASH – PERCHÉ GIORGIA MELONI HA UN INFERMIERE CHE ABITUALMENTE VA DA LEI? IL CARDINAL CAMILLO…
DAGOREPORT – COSA, E CHI, HA CONVINTO SERGIO MATTARELLA A PRESIEDERE, PER LA PRIMA VOLTA IN 11 ANNI…
DAGOREPORT – A FORZA DI FARE IL "MAGGIORDOMO" DI CASA MELONI, ANTONIO TAJANI È FINITO IN CUL DE SAC …
FLASH! – IERI È STATO SVENTATO IL PROPOSITO DI GIAMPAOLO ROSSI DI DIMETTERSI DAL VERTICE DEL…