
DAGOREPORT: ALLARME VANNACCI! SE L’AMBIZIONE DETERMINATISSIMA PORTASSE IL GENERALISSIMO A FAR SUO…
DOVE C'È UNO SCAZZO SOCIAL C'È CROSETTO! – SU X CARLO COTTARELLI ATTACCA GIORGIA MELONI: “HA DETTO DI ESSERE FIERA DELLE SUE ORIGINI POPOLARI. FA BENE, MA NON È CHE SEI COLTO NON TI SEI FATTO DA TE. IO SONO FIERO DI AVER STUDIATO. NON CHIAMATEMI ‘CARLO’. ‘DOTT. COTTARELLI’ MI STA BENE”. MA POI INCIAMPA IN UN ERRORE GRAMMATICALE: “LA LAUREA C’E’ L’HO” – E GUIDO CROSETTO, SEMPRE REATTIVO, LO AZZANNA: “IO HO DOVUTO INTERROMPERE L’UNIVERSITÀ PER LA MORTE DI MIO PADRE, MA GRAZIE AI MOLTI LIBRI LETTI HO IMPARATO A SCRIVERE ‘CE L’HO’ E NON ‘C’È L’HO” – COTTARELLI HA POI CANCELLATO IL SUO TWEET E…
Ieri ho scritto un tweet con un refuso. Per giunta parlando del fatto che avevo la laurea! Che figuraccia! Però il messaggio del tweet resta valido. Sembra che ora ci si debba vergognare di avere studiato. Io invece penso che l'istruzione sia importante (anche l'ortografia).
— Carlo Cottarelli (@CottarelliCPI) April 29, 2024
Estratto da www.corriere.it
CARLO COTTARELLI E GUIDO CROSETTO SU X
Vivace botta e risposta su X tra Carlo Cottarelli e Guido Crosetto a proposito di lauree e di conoscenza della grammatica. L’economista prende lo spunto dall’intervento della premier Giorgia Meloni a Pescara dove ha detto di «essere fiera delle sue origini popolari... mi hanno chiamato borgatara perché loro sono colti ... scrivete Giorgia sulla scheda».
Cottarella chiosa: «lei fa bene ad essere orgogliosa di essersi fatta da sé. Ma non è che sei colto non ti sei fatto da te. E ti devi vergognare. Beh, io sono fiero di aver studiato. Non chiamatemi Carlo. Dott. Cottarelli mi sta bene. Una l’aurea C’E’ l’ho».
E qui, sull’errore grammaticale che più probabilmente è uno scherzo del correttore automatico, si appunta la replica appuntita del ministro della Difesa: «Io no: ho dovuto interrompere l’Università per la morte di mio padre e mi spiace. Forse avrei dovuto recuperare i pochi esami che mancavano con una laurea on line per il”Dott”. Amen. Ma grazie al Classico ed ai molti libri letti ho imparato a scrivere “ce l’ho” e non “c’è l’ho”...». [...]
giorgia meloni e guido crosetto alla camera
DAGOREPORT: ALLARME VANNACCI! SE L’AMBIZIONE DETERMINATISSIMA PORTASSE IL GENERALISSIMO A FAR SUO…
CAFONAL! - DIMENTICATE I GRANDI MATTATORI, ANGELO MELLONE È CAPACE DI SPETALARE FIORELLO IN 15…
QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN…
DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO…
FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL…
DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL…