
DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI…
SCHIAVA, ZITTA E CHIAVA – UN 20ENNE ROMANO È STATO CONDANNATO A 12 ANNI E MEZZO DI CARCERE PER AVER COSTRETTO LA FIDANZATA 18ENNE A VIVERE IN UN BOX E A CIBARSI CON AVANZI PER DUE ANNI: LA RAGAZZA VENIVA PICCHIATA, STUPRATA, UMILIATA - NON POTEVA USCIRE DI CASA SE NON PER ANDARE A FARE LA CAMERIERA: LO STIPENDIO LE VENIVA RUBATO E I SOLDI SPESI PER I VIDEOGIOCHI…
Giuseppe Scarpa per “la Repubblica - Edizione Roma”
Costretta a vivere in un box per quasi due anni. Strappata alla famiglia dal fidanzato 20enne che la picchiava, stuprava, umiliava, la obbligava a lavarsi in un nasone, non le comprava le medicine quando stava male, da mangiare le dava solo gli avanzi, la costringeva a lavorare per poi spendere i soldi che guadagnava in videogiochi. La teneva in pugno: la ragazza, appena 18enne, era fragile con lievi problemi psichici.
Alessandro Cuozzo dal 2018 al 2020 è stato un tiranno per Paola, il nome è di fantasia, fino a quando non è stato arrestato e alla fine ieri, condannato a 12 anni e mezzo di carcere e a pagare 100mila euro di risarcimento per maltrattamenti in famiglia, violenza sessuale ed estorsione, ma assolto per la riduzione in schiavitù.
L’imputato e la vittima di questa vicenda surreale non sono nati ai margini, sono entrambi italiani, le famiglie di origine modeste, ma non versano in uno stato di indigenza. Eppure è successo. Ed è successo a Roma per 24 mesi, nel quartiere Tuscolano.
[…] «le vietava di alzarsi dal letto per espletare le esigenze fisiologiche prima che lui si fosse svegliato; le impediva di piangere perché il fatto lo infastidiva; una notte per punirla la faceva dormire in una sedia».
E poi ancora la prendeva a bastonate, l’aveva costretta a non aver più alcun rapporto con la madre. […] «il giorno in cui la ragazza aveva subito un aborto le impediva di restare in convalescenza dalla madre anche solo poche ore». […] Umiliata sino alla fine, trattata in modo incivile. […] Sempre controllata, non aveva possibilità di uscire.
La deroga, però, le veniva concessa per andare al bar e lavorare come cameriera. Il 20enne disoccupato le rubava lo stipendio e l’usava per comprare videogame e giocare con la Playstation. Adesso l’incubo è finito. Cuozzo aspetterà la sentenza d’Appello ai domiciliari.
DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI…
FLASH – DONALD TRUMP CANTA VITTORIA SUI DAZI ALL’EUROPA OSTENTANDO OTTIMISMO (“ANDRÀ TUTTO BENE CON…
FLASH! - QUESTA SERA ALLA VERSILIANA DI MARINA DI PIETRASANTA, IL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA CARLO…
COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL…
JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA…
“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN…