
DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ…
LA DURA LEGGE DELLA GIUNGLA - UNA SCIMPANZE' DI QUATTRO ANNI, ARRIVATA DALL'IRAN PER ESSERE RIMESSA IN LIBERTA' IN UN PARCO DEL KENYA, E' STATA SBRANATA DA UNA FAMIGLIA DI PRIMATI - LA PICCOLA, CRESCIUTA NELLO ZOO DI TEHERAN E ALLEVATA DAGLI UMANI, DOVEVA INIZIARE UN PERCORSO PER TORNARE A VIVERE IN LIBERTA' TRA I SUOI SIMILI, MA E' RIUSCITA AD APRIRE LA GABBIA IN CUI ERA RINCHIUSA ED E' ENTRATA IN UN'AREA...
Dagotraduzione dal Sun
Una scimpanzé di quattro anni è stata picchiata a morte dai suoi simili dopo essere stata trasferita in un parco in Kenya. La primate era stata inviata in Africa dall’Iran per imparare a convivere con i suoi simili. Era infatti stata cresciuta dagli umani nell’Eram Park Zoo di Teheran dopo che sua madre l’aveva rifiutata perché nata prematura.
Baran, questo il suo nome, aveva appena terminato una quarantena di 90 giorni ed era nella seconda fase del suo adattamento nel parco di Sweetwaters a Laikipia, in Kenya. «Gli scimpanzé sono creature sociali che devono vivere nei loro gruppi sociali per acquisire le competenze necessarie per una vita sociale sana e naturale» hanno detto i responsabili.
Ma la piccola è riuscita a rompere la serratura della sua zona ed è entrata in un'area che ospitava una famiglia di scimpanzé a cui era stata presentata, ma solo da remoto. Gli altri scimpanzé hanno sbranato Baran, lasciandola gravemente ferita. I guardiani dello zoo sono riusciti a porre fine alla violenza, ma non sono stati in grado di salvare Baran, che in seguito è morta per le ferite riportate.
DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ…
DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE…
IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON…
DAGOREPORT: IL PISCIO NON VA LISCIO – PAPA LEONE XIV E’ FURIOSO DOPO IL SACRILEGIO COMPIUTO…
DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO…