DAGOREPORT – CON L'ARMATA BRANCA-MELONI TRAVOLTA DAL BOMBASTICO VANNACCI E DA MILLE PROBLEMI…
SOTTO SCORTA IL DIRETTORE DI REPUBBLICA CARLO VERDELLI A SEGUITO DELLE REITERATE MINACCE RICEVUTE NEL CORSO DEGLI ULTIMI DUE MESI – “VERDELLI NON È SOLO, A PROTEGGERLO NON SARANNO SOLTANTO GLI AGENTI ADDETTI ALLA SUA SICUREZZA, MA TUTTI I 360 GIORNALISTI DI REPUBBLICA. PERCHÉ METTERE SOTTO SCORTA IL DIRETTORE, SIGNIFICA METTERE SOTTO SCORTA L’INTERO NOSTRO GIORNALE” - LA NOSTRA SOLIDARIETA'
Comunicato del Cdr di Repubblica
In uno dei momenti più difficili per il Paese, in redazione è arrivata una notizia che speravamo di non ricevere. Il nostro direttore, Carlo Verdelli, da sabato scorso è stato messo sotto scorta. Il dispositivo di protezione è stato deciso dal Viminale a seguito delle reiterate minacce ricevute nel corso degli ultimi due mesi, tali da rappresentare un pericolo grave e attuale per la sua incolumità.
carlo verdelli federica angeli foto di bacco
Una misura, la tutela disposta dallo Stato, che riporta agli anni più bui del terrorismo.
Pertanto, nel ringraziare le forze dell’ordine per le indagini che stanno svolgendo, la Redazione si stringe intorno al suo direttore e manda un messaggio chiaro agli autori delle minacce: Verdelli non è solo, a proteggerlo non saranno soltanto gli agenti addetti alla sua sicurezza, ma tutti i 360 giornalisti di Repubblica. Perché mettere sotto scorta il direttore, significa mettere sotto scorta l’intero nostro giornale.
carlo verdelli eugenio scalfari foto di bacco (1)
La solidarietà di Renzi
L'ex premier e leader di Iv Matteo Renzi solidarizza con il direttore di Repubblica. "Solidarietà al direttore Verdelli. E a tutte le giornaliste e i giornalisti non solo di Repubblica". Lo ha scritto l'ex premier e leader di Iv su twitter.
DAGOREPORT – CON L'ARMATA BRANCA-MELONI TRAVOLTA DAL BOMBASTICO VANNACCI E DA MILLE PROBLEMI…
DAGOREPORT – SALVATE IL SOLDATO MELONI DAL PANTANO DELLA LEGGE ELETTORALE! - SE VUOLE DAVVERO…
DAGOREPORT – RAI, CHE BORDELLO! COME SI E' ARRIVATI ALLE DIMISSIONI IN BLOCCO DEI COMPONENTI DELLA…
FLASH – I MARANZA SCATENANO IL PANICO NELLE STRADE DI ROMA, GLI APPARTAMENTI VENGONO SVALIGIATI E…
FLASH – COSA SUCCEDERÀ IN GERMANIA, ORA CHE LA LOCOMITIVA TEDESCA È DERAGLIATA? CI SONO I 100MILA…
FLASH – LA STRATEGIA ELETTORALE DI NETANYAHU? BOMBARDARE! “BIBI” CONTINUA A MARTELLARE IL LIBANO…