DAGOREPORT – CHI È STATO A FAR TRAPELARE LA NOTIZIA DELLE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI? LE…
Auto elettrica, Santa Alleanza Bmw, Daimler, Ford, Volkswagen Group con Audi e Porsche. Centinaia di stazioni saranno installate in tutta Europa per favorire la diffusione dei modelli: alcuni fra i principali gruppi automobilistici europei si mobilitano per superare uno dei principali ostacoli alla diffusione delle auto elettriche: BMW, Daimler, Ford e Volkswagen hanno infatti siglato un memorandum per sostenere lo sviluppo di una rete europea di ricarica ad alta potenza per la ricarica ultra-rapida dei veicoli a zero emissioni.
La rete sarà composta inizialmente da circa 400 impianti di ricarica a livello continentale e sarà favorita dall'adozione di un connettore unico basato sullo standard Combined Charging System (CCS) che potrà sfruttare la potenza erogata fino a 350 kW.
L'iniziativa dovrebbe pertanto consentire la pianificazione di viaggi su lunghe distanze con tempi di ricarica 'accettabili' superando le resistenze di molti clienti. L'installazione delle prime stazioni di ricarica inizierà nel 2017 e per il 2020 dovrebbero essere disponibili migliaia di colonnine lungo le autostrade e le principali arterie europee.
AUTO ELETTRICARICARICA AUTO ELETTRICA
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT – REGIONALI DELLE MIE BRAME! BOCCIATO IL TERZO MANDATO, MATTEO SALVINI SI GIOCA IL TUTTO…
DAGOREPORT – LO “SCAMBIO” SALA-ABEDINI VA INCASTONATO NEL CAMBIAMENTO DELLE FORZE IN CAMPO NEL…
DAGOREPORT - GRAZIE ANCHE ALL’ENDORSEMENT DI ELON MUSK, I NEONAZISTI TEDESCHI DI AFD SONO ARRIVATI…
VIDEO-FLASH! - L’ARRIVO DI CECILIA SALA NELLA SUA CASA A ROMA. IN AUTO INSIEME AL COMPAGNO, DANIELE…
LA LIBERAZIONE DI CECILIA SALA È INDUBBIAMENTE UN GRANDE SUCCESSO DELLA TRIADE MELONI- MANTOVANO-…