
DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ…
Auto elettrica, Santa Alleanza Bmw, Daimler, Ford, Volkswagen Group con Audi e Porsche. Centinaia di stazioni saranno installate in tutta Europa per favorire la diffusione dei modelli: alcuni fra i principali gruppi automobilistici europei si mobilitano per superare uno dei principali ostacoli alla diffusione delle auto elettriche: BMW, Daimler, Ford e Volkswagen hanno infatti siglato un memorandum per sostenere lo sviluppo di una rete europea di ricarica ad alta potenza per la ricarica ultra-rapida dei veicoli a zero emissioni.
La rete sarà composta inizialmente da circa 400 impianti di ricarica a livello continentale e sarà favorita dall'adozione di un connettore unico basato sullo standard Combined Charging System (CCS) che potrà sfruttare la potenza erogata fino a 350 kW.
L'iniziativa dovrebbe pertanto consentire la pianificazione di viaggi su lunghe distanze con tempi di ricarica 'accettabili' superando le resistenze di molti clienti. L'installazione delle prime stazioni di ricarica inizierà nel 2017 e per il 2020 dovrebbero essere disponibili migliaia di colonnine lungo le autostrade e le principali arterie europee.
AUTO ELETTRICA
RICARICA AUTO ELETTRICA
DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ…
DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D…
L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA…
FLASH! - PREVOST, ANNABA... A VEDE'! - PAPA LEONE XIV STA PREPARANDO UN VIAGGIO IN ALGERIA, IL SUO…
DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI…
FLASH – DONALD TRUMP CANTA VITTORIA SUI DAZI ALL’EUROPA OSTENTANDO OTTIMISMO (“ANDRÀ TUTTO BENE CON…