regina elisabetta scrive

COSA HA SCRITTO LA REGINA ELISABETTA NELLA LETTERA SEGRETA CUSTODITA A SYDNEY? IL MESSAGGIO È NASCOSTO IN UN CAVEAU DI UNO DEGLI EDIFICI STORICI DELLA CITTÀ, È STATA SCRITTA OLTRE TRENT’ANNI FA E PARE CHE NESSUNO SIA MAI STATO AL CORRENTE DEL SUO CONTENUTO. A RENDERE LA MISSIVA ANCORA PIÙ MISTERIOSA È IL FATTO CHE NON POTRÀ ESSERE LETTA PRIMA DEL 2085…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Da www.lastampa.it

 

regina elisabetta

Secondo i tabloid britannici ci sarebbe una lettera segreta, mai aperta e quindi mai letta, che la Regina Elisabetta II avrebbe scritto di suo pugno, rivolta ai cittadini di Sydney in occasione del restauro del Queen Victoria Building. La notizia è stata diffusa a pochi mesi dalle celebrazioni del Giubileo di platino e a pochi giorni dalla morte della Regina. Il messaggio è nascosto in uno degli edifici storici della città, in un caveau.

 

La lettera sarebbe stata scritta oltre trent’anni fa. Non è noto se il personale al servizio di sua Maestà sia mai stato al corrente del contenuto. Ciò che si conosce è che la missiva è indirizzata al «Giusto e Onorevole Lord Mayor di Sydney, Australia».

cattedrale st giles edimburgo feretro elisabetta 6

 

Con una indicazione precisa, della stessa regina, che potrebbe lasciare quella lettera protetta nel caveau ancora per molti anni: Elisabetta II scrive infatti che dovrà essere aperta e «affidata ai cittadini di Sydney in un giorno adatto a vostra scelta dell’anno 2085 d.C.». Forse solo Re Carlo III appena proclamato potrebbe decidere di cambiare le volontà della Regina e leggere subito quelle parole di Queen Elisabeth.

cattedrale st giles edimburgo feretro elisabetta

 

 

 

la regina elisabetta e carlocattedrale st giles edimburgo feretro elisabetta 9il principe carlo

 

carlo e la regina elisabettacattedrale st giles edimburgo feretro elisabetta 7