LO SCRITTORE BRITANNICO NEIL GAIMAN È ACCUSATO DI ABUSI E VIOLENZE SESSUALI - UN'INCHIESTA DEL "NEW YORK MAGAZINE" HA RACCOLTO LE TESTIMONIANZE DI OTTO DONNE CHE SOSTENGONO DI ESSERE STATE COSTRETTE A FARE SESSO SADOMASO CON IL 64ENNE FUMETTISTA E AUTORE DI FANTASCIENZA - GAIMAN NEGA LE ACCUSE: "NON SONO UNA PERSONA PERFETTA, MA NON HO MAI AVUTO RAPPORTI NON CONSENSUALI"

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

neil gaiman 3

(ANSA) - Lo scrittore di fantascienza e fumettista britannico Neil Gaiman, noto a livello mondiale per opere come 'Good Omens' e 'American Gods', è stato accusato da otto donne di abusi e violenze sessuali, incluso lo stupro, all'interno di una inchiesta giornalistica pubblicata negli Usa dal New York Magazine contenente le testimonianze delle presunte vittime.

 

Gaiman si è difeso dichiarando sul suo blog di "non essere una persona perfetta ma di non aver mai avuto rapporti sessuali non consensuali". Le sue accusatrici, in gran parte fan del 64enne autore di successo, hanno invece parlato di rapporti ottenuti con la sorpresa o con la coercizione nonché pratiche degradanti e sadomasochistiche.

neil gaiman 2

 

Una di loro, Scarlett Pavlovich, ha raccontato di essere stata aggredita sessualmente dallo scrittore quando aveva 22 anni e lavorava come baby sitter per Gaiman in Nuova Zelanda all'inizio del 2022. Nella sua ricostruzione l'autore ha ammesso di aver "ferito i sentimenti" delle persone, e si pente di questo, ma sottolinea come certe ricostruzioni fatte dalle donne che lo accusano non coincidano con la realtà.

neil gaiman 4