
FLASH! - ACQUE AGITATISSIME ALLA PROCURA DI MILANO PER LO SCANDALO DEL MATTONE MENEGHINO: QUALCOSA…
REPRESSIONE A PIENO REGIME - LO SCRITTORE E ILLUSTRATORE IRANIANO MEHDI BAHMAN È STATO CONDANNATO A MORTE IN IRAN PER AVER CONCESSO UN'INTERVISTA A UNA TV ISRAELIANA – ARRESTATO LO SCORSO OTTOBRE, BAHMAN È ACCUSARO DI SPIONAGGIO E “TRADIMENTO”, DOPO CHE AVEVA ESPRESSO AI MICROFONI DI “CHANNEL 13” DELLE CRITICHE AL REGIME ISLAMICO - L'AUTORE È STATO PRIVATO DEL DIRITTO DI AVERE UN AVVOCATO...
Da “la Stampa”
Lo scrittore e illustratore iraniano Mehdi Bahman è stato condannato a morte in Iran per aver concesso un'intervista a una tv israeliana. È stato accusato di spionaggio a favore e "tradimento". Bahman è stato arrestato in ottobre dopo aver parlato con il canale Channel 13 ed espresso critiche al regime islamico iraniano, all'inizio delle proteste. Bahman è detenuto nel reparto di sicurezza 209 della famigerata prigione di Evin, dove vengono rinchiusi i dissidenti. L'autore dei racconti Bone-Burning Cold è stato privato del diritto di avere un avvocato.
È solo l'ultimi giro di vite nella terribile repressione delle proteste, che però non ferma le manifestazioni. Ieri la foto della Guida suprema dell'Iran Ali Khamenei è stata bruciata in piazza durante le proteste antigovernative seguite alla preghiera del venerdì a Zahedan, nella provincia del Sistan-Balucistan dove vive la comunità baluchi che professa l'Islam sunnita. Il canale Bbc Persia ha pubblicato a conferma immagini e video della manifestazione. «L'esercito commette crimini, Khamenei lo sostiene» gridavano i manifestanti. Anche le scorse settimane, dopo la preghiera del venerdì la gente era scesa in piazza.
FLASH! - ACQUE AGITATISSIME ALLA PROCURA DI MILANO PER LO SCANDALO DEL MATTONE MENEGHINO: QUALCOSA…
DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI…
FLASH – DONALD TRUMP CANTA VITTORIA SUI DAZI ALL’EUROPA OSTENTANDO OTTIMISMO (“ANDRÀ TUTTO BENE CON…
FLASH! - QUESTA SERA ALLA VERSILIANA DI MARINA DI PIETRASANTA, IL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA CARLO…
COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL…
JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA…