green pass scuola

A SCUOLA DI CONTAGIO – UNA PROFESSORESSA DI BOLOGNA NON VACCINATA È RISULTATA POSITIVA AL COVID COSTRINGENDO 300 ALUNNI AD ANDARE IN DAD: L’INSEGNANTE ENTRAVA A SCUOLA DOPO AVER OTTENUTO IL GREEN PASS GRAZIE AL TAMPONE – DOPO IL CONTAGIO È PARTITO LO SCREENING A TAPPETO: PARE CHE LE PRIME DUE PERSONE A CUI HA TRASMESSO IL VIRUS SIANO DUE COLLEGHE E…

Da "www.leggo.it"

primo giorno di scuola 9

 

Una professoressa di Bologna non vaccinata è risultata positiva al Covid portando, come riporta il Corriere di Bologna, 300 alunni alla Dad. La didattica a distanza è stata necessaria per imporre la quarantena a tutti i contatti e nello specifico a quattro classi diventate poi otto. È accaduto alle scuole Farini, a Bologna. La docente sarebbe stata regolarmente in cattedra con Green pass ottenuto con i tamponi.

 

primo giorno di scuola 8

Dopo aver riscontrato la positività è partito lo screening e le prime persone a cui la professoressa potrebbe aver trasmesso il virus sono due insegnanti. Da qui l'estensione delle misure di cautela ad altre quattro classi, che saranno sottoposte a tampone entro lunedì. Dei 300 ragazzi lasciati a casa e in Dad, «un centinaio è in quarantena, i vaccinati potranno rientrare presto se il loro tampone risulterà negativo», spiega la dirigente scolastica Filomena Massaro.

primo giorno di scuola 6primo giorno di scuola 3primo giorno di scuola 1primo giorno di scuola 5primo giorno di scuola 4primo giorno di scuola 7