scarpe in oro per dubai

SE AVETE 25 MILA EURO DA SPENDERE SAPPIATE CHE SONO IN VENDITA LE PRIME SCARPE AL MONDO REALIZZATE IN ORO 24 CARATI - LE HA CREATE L’ITALIANO ANTONIO VIETRI - TRANQUILLI: SONO PER IL MERCATO DI DUBAI, DOVE I PAPERONI SONO PRONTI A OGNI FOLLIA

Da www.corriere.it

SCARPE IN ORO PER DUBAISCARPE IN ORO PER DUBAI

 

Non sono esattamente adatte a tutte le tasche. Infatti sono destinate al mercato di Dubai. Sono le prime scarpe al mondo realizzate in oro 24 carati. A crearle Antonio Vietri, fondatore della A&V Fashion, con sede nel torinese. Le ha presentate nel capoluogo toscano, la collezione, neanche a dirlo, si chiama “Gold”. Mocassini da uomo oppure scarpe con il tacco da donna. 230 grammi d’oro per ogni scarpa, per un prezzo al paio che si aggira intorno ai 25mila euro.

SCARPE IN ORO PER DUBAISCARPE IN ORO PER DUBAI

 

“L’oro non è solo applicato - spiega Antonio - ma è parte integrante delle scarpe”. La collezione da uomo è stata lanciata già l’anno scorso dopo otto mesi di lavoro su prototipi, adesso tocca a quella da donna. “La difficoltà è trovare il giusto equilibrio tra le resistenza dell’oro e la flessibilità della scarpa. Se la scarpa è troppo leggera l’oro si piega, se è troppo pesante, fa male”.

SCARPE IN ORO PER DUBAISCARPE IN ORO PER DUBAI