NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON…
1– JAMES BOND
i documenti del vero james bond 5
James Bond, creatura dello scrittore Ian Fleming, è un colto ed elegante agente del controspionaggio britannico, il cui numero è 007 (il doppio 0 indica «licenza di uccidere»). Il personaggio debuttò su carta nel 1953, protagonista di Casino Royale ; seguirono altri 12 romanzi. Bond divenne universalmente famoso al cinema: il primo dei 25 film di 007 è Licenza di uccidere , del 1962. Solo ora si è saputo che in Polonia fu inviato un agente dei servizi che portava il nome James Bond nella realtà.
sean connery nei panni di james bond
2 – «IL MIO NOME È JAMES BOND» LA VITA (VERA) DI UNO 007 DI SUA MAESTÀ
Luigi Ippolito per il “Corriere della Sera”
«Il mio nome è Bond, James Bond»: chissà la faccia degli interlocutori, quando si presentava. Anche perché, incredibile a dirsi, sotto quel nome si celava davvero un agente segreto di Sua Maestà.
i documenti del vero james bond 2
La storia, raccontata ieri da tutti i giornali londinesi, è quella di una vera spia degli anni Sessanta, omonimo dell' eroe dei romanzi di Ian Fleming e dei film con Sean Connery. La vicenda è venuta alla luce grazie agli archivi dell' ex regime comunista polacco, dove sono stati di recente scoperti i file relativi al James Bond in carne e ossa.
Lui era arrivato a Varsavia nel 1964 col finto incarico di segretario-archivista dell' addetto militare dell' ambasciata britannica. Ma in realtà si trattava di uno 007 la cui vera missione era quella di penetrare nelle istallazioni militari polacche.
A Varsavia, quando scoprirono che per i britannici lavorava un tizio di nome James Bond, avevano avuto un soprassalto: i romanzi di Ian Fleming erano già famosi nel mondo e due anni prima era uscito il film «Licenza di uccidere». Dunque, a scanso di equivoci, le autorità comuniste piazzarono Bond sotto stretta sorveglianza: e si riferivano a lui come «007».
i documenti del vero james bond 1
D' altra parte, le analogie col personaggio dei film non erano poche: anche il Bond in carne e ossa viene descritto dai polacchi come «loquace, prudente e interessato alle donne». La somiglianza fisica, invece, è scarsa: una foto d' archivio mostra un tipo grassottello e con un' incipiente calvizie.
James Bond rimase a Varsavia meno di un anno, andò in pensione alla fine degli anni 60 per assumere il ruolo di capitano dell' esercito e morì nel 2005, a 77 anni.
james bond sedotto da shirley eaton
Gli è sopravvissuta la moglie Janette, con la quale ha parlato il Telegraph : la signora, ormai ottantenne, che aveva accompagnato il marito a Varsavia, ha confermato che era una spia e che in Polonia «faceva cose che non avrebbe dovuto fare». La vedova ha aggiunto poi che in casa comunicavano con bigliettini scritti perché sapevano di essere intercettati e che «ci seguivano dovunque».
i documenti del vero james bond 3
Il vero Bond era nato nel Devon, a differenza di quello fittizio che ha origini scozzesi, e suo padre era un fattore. Ha lasciato un figlio, che adesso ha 65 anni e vive in un villaggio del Somerset: si chiama anche lui James. James Bond.
james bond no time to die 17i drink di james bond 9i drink di james bond 15i drink di james bond 16SCENA DEL FILM DI JAMES BOND GIRATO A ROMAjames bond spectrejames bondi drink di james bond 10i drink di james bond 11i drink di james bond 14i drink di james bond 3i drink di james bond 5i drink di james bond 6i documenti del vero james bond 4
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI…
DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA”…
C’ERA UNA VOLTA IL TRENO PER KIEV CON DRAGHI, MACRON E SCHOLZ. ORA, COMPLICE IL TRUMPISMO SENZA…
FLASH – COME MAI IL PRIMO MINISTRO UNGHERESE VIKTOR ORBAN, PUR INVITATO, NON È VOLATO A WASHINGTON…
DAGOREPORT - DANIELA SANTANCHÈ A FINE CORSA? IL CAPOGRUPPO DI FDI IN SENATO, LUCIO MALAN, È A…