DAGOREPORT – AVVISATE IL GOVERNO MELONI: I GRANDI FONDI INTERNAZIONALI SONO SULLA SOGLIA PER USCIRE…
Ha pagato 150 dollari per vivere una “esperienza di contatto completo” con un leopardo nero tenuto in cattività in uno zoo a Davie, vicino a Fort Lauderdale, nel sud della Florida.
L’uomo aveva ottenuto il permesso di entrare nella gabbia dell’animale e scattare dei selfie con lui. Una iniziativa che però è costata cara all’uomo che è stato aggredito dal felino.
La Florida Fish and Wildlife Conservation Commission ha accusato il proprietario dello zoo di consentire il pieno contatto con un animale estremamente pericoloso.
Inoltre il proprietario è stato denunciato per il mantenimento di fauna selvatica in cattività in condizioni non sicure.
L’aggressione: ferite gravissime alla testa
I media raccontano che la vittima è stata aggredita non appena è entrato nel recinto del leopardo nero.
Le ferite erano così gravi che il suo cuoio capelluto “è stato staccato dalla testa e il suo orecchio destro era strappato a metà”, si legge nel rapporto di denuncia.
L’uomo è sopravvissuto ma ha dovuto sottoporsi a più interventi chirurgici.
Bimbo di 2 anni attaccato da un leopardo
Solo qualche mese prima un bambino di due anni era stato aggredito da un leopardo in un parco safari a Koh Samui, in Thailandia.
L’attacco del leopardo è arrivato inatteso mentre il bimbo era accudito dal nonno e dai genitori in un safari lodge recintato.
Pare che il nonno del bimbo abbia accidentalmente aperto la porta del recinto del leopardo: l’animale di sei anni di nome Tony è scappato e si è avventato sul bambino.
Il piccolo ha subito una frattura alla guancia durante l’attacco.
“Per fortuna in Italia niente tigri, pantere nere o pigri leoni dietro il pergolato. Anche se – evidenzia Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti” – gira voce che ce ne siano per davvero, irregolari: leoni, leopardi, pantere e linci da appartamento“. (fonte LA STAMPA)
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - BLACKSTONE, KKR, BLACKROCK E ALTRI FONDI D’INVESTIMENTO TEMONO CHE IL SECONDO MANDATO…
DAGOREPORT - L’ASSOLUZIONE NEL PROCESSO “OPEN ARMS” HA TOLTO A SALVINI LA POSSIBILITA’ DI FARE IL…
FLASH! – MARIA ROSARIA BOCCIA CONTRO TUTTI: L’EX AMANTE DI GENNY-DELON QUERELA SANGIULIANO (GIÀ…
DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI…
DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI…