
DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL,…
SE MI SORPASSI TI SPARO – E’ SUCCESSO DAVVERO: UN VIGILANTE SPARA AD UN AUTOMOBILISTA. LA COLPA: L’AVETA SUPERATO IN MANIERA AZZARDATA CON L’AUTOMOBILE – IL PROIETTILE HA MANDATO IN FRANTUMI IL LUNOTTO. A CASA GLI TROVANOA ARMI MAI DENUNCIATE
Un diverbio per un sorpasso finisce con un colpo di pistola, per fortuna senza conseguenze fisiche. E’ accaduto sabato scorso nel Torinese e i carabinieri sono venuti a capo della vicenda arrestando il responsabile dello sparo. Sabato scorso, alle 12.30 circa, un automobilista ha denunciato che mentre si trovava a San Gillio, in provincia di Torino, e stava percorrendo a bordo della sua macchina la provinciale 8, un altro automobilista, con cui aveva avuto un diverbio poco prima a causa di un sorpasso a suo dire avventato, gli aveva esploso dei colpi di pistola infrangendo il vetro posteriore destro.
Le ricerche avviate dal Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Venaria Reale, hanno consentito di individuare il sospettato in via Sandro Pertini a Givoletto, sempre nel Torinese, a bordo di una Peugeot. L’uomo è stato identificato e arrestato, si tratta di Maurizio Lombiatti, 53 anni, residente a Givoletto, ex guardia giurata. I militari hanno trovato, nascosta all’interno del bagagliaio, una pistola ad aria compressa e un coltello a serramanico.
ARMI ILLEGALI A CASA
In seguito a una perquisizione domiciliare i carabinieri hanno trovato armi clandestine, prive di sigillo di controllo del Banco armi nazionale: 8 fucili ad aria compressa; 14 pistole ad aria compresa di cui quattro modificate; 500 grammi circa di polvere da sparo con una miccia; numerose munizioni di vario calibro; materiale vario per il confezionamento di cartucce. L’uomo, arrestato per detenzione di armi clandestine, porto di armi e oggetti atti ad offendere, fabbricazioni di esplosivi non riconosciuti e danneggiamento aggravato, è stato portato al «Lorusso e Cutugno» di Torino.
DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL,…
DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ…
DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE…
IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON…
DAGOREPORT: IL PISCIO NON VA LISCIO – PAPA LEONE XIV E’ FURIOSO DOPO IL SACRILEGIO COMPIUTO…
DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE…