jocelyn wildenstein

SE NE VA A 84 ANNI JOCELYN WILDENSTEIN, LA PRIMA “DONNA GATTO” DELLA STORIA – NATA IN SVIZZERA, SI È SOTTOPOSTA A UN NUMERO SPROPOSITO DI INTERVENTI, COSTATI OLTRE DUE MILIONI DI DOLLARI, CHE LE HANNO DETURPATO IL VISO PER ASSOMIGLIARE A UN GATTO: UN’OSSESSIONE CAUSATA DELLA PASSIONE PER I FELINI DEL MARITO, IL MERCANTE D'ARTE MILIARDARIO ALEC WILDENSTEIN CHE L’AVREBBE COSTRETTA A MODIFICARE I LINEAMENTI DEL VISO – LUI HA SEMPRE NEGATO LE ACCUSE, MA AL DIVORZIO NEL 1997 LEI È RIUSCITA A SPILLARGLI 2,5 MILIONI DI DOLLARI…

Estratto dell'articolo di Serena Palumbo per www.corriere.it

 

jocelyn wildenstein 3

È morta a 84 anni Jocelyn Wildenstein, celebrità di origine svizzera diventata famosa negli Stati Uniti per i suoi interventi di chirurgia plastica estrema sul viso e sul corpo, per i quali era stata soprannominata «la donna gatto». Sui tabloid era comparsa anche per il caotico divorzio nel 1999 da un mercante d'arte miliardario. L'attuale compagno Lloyd Klein, con lei dal 2003, ha confermato alla rivista People che è morta «serenamente» nel sonno il 31 dicembre. 

 

jocelyn wildenstein 9

Nata nel 1940 a Losanna, in Svizzera, nel 1977 fuggì con Alec Wildenstein, dopo averlo conosciuto in Kenya. Dal loro amore, tanto passionale quanto «tormentato», nacquero due figli: Diane e Alec Jr. La coppia si separò nel 1997 con un divorzio che fece eco in tutto il mondo e si concluse due anni dopo. Da questa unione, però, (stando a quanto ha sempre sostenuto la donna) è nata la passione, ritenuta da molti un'ossessione, di Jocelyn di assomigliare a un gatto.

 

L'allora marito, infatti, amava i grandi felini, spingendola a intervenire ripetutamente sul suo volto per avere quello sguardo «allungato», e non solo. Ma l'uomo ha sempre controbattuto a questa «accusa», come ha dichiarato su Vanity Fair: «Lei era pazza. Scoprivo le operazioni sempre per ultimo. Pensava di poter sistemare il suo viso come un mobile. La pelle non funziona così. Ma non voleva ascoltarmi».

 

jocelyn wildenstein 6

Secondo il Daily Mail, Jocelyn ha speso più di 2 milioni di sterline in interventi chirurgici. […]

Durante il divorzio, Jocelyn aveva accusato Wildenstein di averla costretta a sottoporsi a così tante procedure di cosmesi estrema perché «odiava stare con gli anziani». Ma ha anche negato che i suoi lineamenti felini fossero dovuti alla chirurgia plastica.

 

In ogni caso, l'ex marito, morto nel 2008, aveva finito per pagarle 2,5 milioni di dollari, oltre a 100 milioni di dollari all'anno, per risolvere il divorzio. Intanto, la vita privata sotto i riflettori e il suo aspetto estremamente alterato chirurgicamente hanno spinto la stampa a soprannominarla «la sposa di Wildenstein» e «catwoman».

Lasciato alle spalle il divorzio, si è fidanzata con il designer di moda Lloyd Klein […]

jocelyn wildenstein 7jocelyn wildenstein 1jocelyn wildenstein 13jocelyn wildenstein 10jocelyn wildenstein 11jocelyn wildenstein 12jocelyn wildenstein 2jocelyn wildenstein 4jocelyn wildenstein 5jocelyn wildenstein 8