‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI…
ORMAI SI RUBA TUTTO, ANCHE IL BAMBINELLO - LEZIONI DI CIVILTÀ DEI FRANCESCANI A TORRE DEL GRECO CHE RISPONDONO CON IRONIA AL FURTO DELLA STATUA DI GESÙ DAL PRESEPE ALLESTITO IN UNA CHIESA – AL POSTO DI RIMPIAZZARLO CON UN NUOVO BAMBINELLO, I FRATI HANNO LASCIATO UN CARTELLO CON SU SCRITTO...
Valerio Papadia per "www.fanpage.it"
ladro ruba bambinello a torre del greco 2
Ha davvero dell'incredibile il furto andato in scena durante queste festività natalizie a Torre del Greco, nella provincia di Napoli.
Non è stato reso noto precisamente quando, ma una di queste notti – pare proprio quella tra Natale e Santo Stefano – qualcuno è entrato nella chiesa di Sant'Antonio da Padova, che sorge in via Nazionale, e ha portato via la statua del Bambino Gesù, a grandezza naturale, che era stata deposta nel presepe raffigurante la Natività all'interno del luogo di preghiera.
ladro ruba bambinello a torre del greco 1
Il furto è stato reso noto anche sui social network; su Facebook è stata pubblicata la fotografia della statua rubata dal presepe, allestito dai frati dell'ordine Francescano, che sulla mangiatoia hanno affisso un cartello: "La mangiatoia è vuota perché fratello ladro lo ha rubato", hanno scritto i frati, chiaro riferimento al Cantico delle Creature di San Francesco d'Assisi e alle frasi contenute nel testo "Fratello Sole" e "Sorella Luna".
ladro ruba bambinello a torre del greco 4
Episodi del genere, purtroppo, non sono nuovi nella provincia di Napoli. Lo scorso anno, ovviamente in occasione del Natale, un furto simile andò in scena a Portici, non lontano proprio da Torre del Greco.
Qui, furono rubati addirittura alcuni pastori dal presepe allestito all'esterno del teatro dedicato a Don Peppe Diana che sorge in viale Tiziano. Il presepe era stato fortemente voluto e allestito dai fedeli e dai volontari della chiesa del Sacro Cuore di Portici per porre l'accento sui problemi dei meno fortunati. Il furto scosse l'intera comunità; il parroco della chiesa rese noto che non avrebbe sostituito i pastori rubati, che effettivamente non tornarono al loro posto.
ladro ruba bambinello a torre del greco 5
‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI…
DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO,…
CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO…
DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO…
DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA…
DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE…