donald trump vladimir putin volodymyr zelensky

SE ZELENSKY PROVA AD ACCELERARE SUL NEGOZIATO DI PACE CON MOSCA, IL CREMLINO RALLENTA: “LA SOLUZIONE PER L’UCRAINA È UN PROCESSO LUNGO, E TRUMP LO SA” - IL PORTAVOCE DI PUTIN, DMITRY PESKOV, IN UN'INTERVISTA A VGTRK CITATA DALLA TASS: “SIAMO ABITUATI A UNA RETORICA PIUTTOSTO DURA E DIRETTA MA ANCHE PUTIN HA RIPETUTAMENTE ESPRESSO IL DESIDERIO DI ARRIVARE A UN ACCORDO PACIFICO IL PIÙ RAPIDAMENTE POSSIBILE" – E ALLA FACCIA DEL CESSATE IL FUOCO, LA RUSSIA PIANIFICA UN ATTACCO CONTRO L'UCRAINA CON 2.000 DRONI…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

CREMLINO, SOLUZIONE UCRAINA È PROCESSO LUNGO, TRUMP LO SA

zelensky putin rutte

(ANSA) - ROMA, 20 LUG - Le dichiarazioni di Donald Trump indicano il desiderio di raggiungere un accordo in Ucraina il prima possibile, ma Washington sta comprendendo sempre di più la complessità di questo processo "lungo e difficile". Lo ha detto il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov, in un'intervista a Vgtrk citata dalla Tass. Siamo abituati a una "retorica piuttosto dura e diretta", ha aggiunto Peskov, ma "allo stesso tempo conferma la sua intenzione di continuare a fare tutto il possibile per facilitare una soluzione pacifica". Anche Putin "ha ripetutamente espresso il desiderio di arrivare" a un accordo pacifico "il più rapidamente possibile". 

 

'MOSCA PIANIFICA ATTACCO CON 2.000 DRONI CONTRO L'UCRAINA'

VOLODYMYR ZELENSKY E VLADIMIR PUTIN COME PUGILI SUL RING - FOTO CREATA CON GROK

(ANSA) - ROMA, 20 LUG - Il capo del centro situazionale per l'Ucraina presso il ministero della Difesa tedesco, il generale di divisione della Bundeswehr Christian Freuding, ha detto ieri che Mosca intende lanciare contemporaneamente fino a 2.000 droni verso l'Ucraina: lo riportano i media ucraini. Questo "rappresenterà una seria sfida per il sistema di difesa aerea ucraino", ha aggiunto Freuding in un podcast. Servono "contromisure intelligenti", ha aggiunto, osservando che l'uso dei missili Patriot è illogico contro i droni kamikaze russi, il cui costo è di 30-50 mila euro, mentre un missile Patriot costa oltre 5 milioni.

VOLODYMYR ZELENSKY VLADIMIR PUTIN