A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI…
VIDEO - A GERMAN LIFE
VIDEO - JOSEPH GOEBBELS ANNUNCIA NUOVE ARMI NEL 1944
Brunhilde Pomsel a 105 anni è l’ultima testimone che ha vissuto accanto al perfido ministro della propaganda ai tempi di Hitler, lo stratega che fu uno dei primi responsabili del fascino esercitato dall’ideologia nazista sulle masse del Terzo Reich, che le istigò al razzismo e a tollerare i campi di concentramento. A partire dal 1942, Brunhilde lavorò a fianco di questo uomo potente come sua segretaria.
Oggi i suoi ricordi confluiscono come un flusso in un nuovo documentario “German Life” e per la prima volta racconta al mondo la sua esperienza accanto a quel terribile braccio destro di Hitler che il 1 maggio 1945 si tolse la vita con la moglie nel bunker di Berlino, dopo aver avvelenato i suoi sei figli uno dopo l’altro. Racconta un regista: “Il viaggio nel passato la riporta a una domanda inquietante: quanto è affidabile la mia bussola morale?”. Il documentario fu proiettato al Filmpalast di Monaco questa settimana e la donn alo guardava a malapena.
Qui racconta che come il capo fosse una persona a tratti folle, un 'nano delirante', un ‘maiale’. Un” narcisista, freddo e rigido come il bastone da passeggio che portava”. Allo stesso tempo “era un grande oratore e l’unico vero intellettuale in quella massa di disadattati che componevano la cerchia intima di Hitler”.
“Io personalmente non feci niente di male, ma comunque mi do la colpa per essermi disinteressata al politica in un momento come quello”.
A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI…
DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI…
‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI…
DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO,…
CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO…
DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO…