
DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE…
"SEI UNO SPORCO MAFIOSO, VAI UCCISO, TI SPARERÒ ALLA NUCA" - UN QUARANTENNE PRATICANTE AVVOCATO DI AVELLINO PERSEGUITAVA DA UN ANNO NICCOLÒ GHEDINI, SENATORE E DA UNA VITA LEGALE DI FIDUCIA DI SILVIO BERLUSCONI - IL GIP DI PADOVA HA STABILITO CHE L’UOMO HA GRAVI DEFICIT ED È PERICOLOSO, DECIDENDO IL TRASFERIMENTO IN UNA APPOSITA STRUTTURA, DOVE FINORA PERÒ NON È STATO TROVATO ANCORA UNO SPAZIO PER OSPITARLO. QUINDI RISULTA A PIEDE LIBERO...
Luca Preziusi per www.padovaoggi.it
Ha gravi deficit ed è potenzialmente pericoloso. Per questo ha minacciato di morte più volte il noto avvocato padovano Niccolò Ghedini, oggi senatore e da una vita legale di fiducia di Silvio Berlusconi.
Lui è un quarantenne praticante avvocato di Avellino, che da circa un anno inviava lettere di minacce a Ghedini dai contenuti intimidatori. “Sei uno sporco mafioso, vai ucciso, eliminato militarmente e i suoi beni confiscati” e “Ti sparerò alla nuca” sono alcune delle frasi rivolte al senatore di Forza Italia, prima di spingersi fino allo stesso Berlusconi: “Datemi la testa di Berlusconi, sanguinante e fresca su un piatto”.
L'uomo non ha mai conosciuto direttamente Ghedini, né si è mai avvicinato al noto studio che il senatore condivide con l'altro pezzo da novanta Piero Longo. Ha precedenti specifici e denunce, e per questo il gip di Padova nel corso di un incidente probatorio ha stabilito come l’uomo sia affetto da gravi deficit e potenzialmente pericoloso, stabilendo come misura cautelare la detenzione in una Rems (Residenza per l’esecuzione delle misure di sicurezza), dove finora però non è stato trovato ancora uno spazio per ospitarlo. L'uomo quindi è ancora a piede libero.
FRANCO COPPI E NICCOLO GHEDINI
gianni letta niccolo ghedini
niccolo ghedini gianni letta
niccolo' ghedini
GHEDINI IN CASSAZIONE FOTO LAPRESSE
ghedini longo
lurch ghedini
GHEDINI
NICCOLO' GHEDINI SILVIO BERLUSCONI
DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE…
IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON…
DAGOREPORT: IL PISCIO NON VA LISCIO – PAPA LEONE XIV E’ FURIOSO DOPO IL SACRILEGIO COMPIUTO…
DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO…
FLASH! – L’”HUFFPOST” RIPORTA CHE SALVINI VUOL CONVINCERE LUCA ZAIA A PORTARE IL SUO 40% DI VOTI IN…