‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI…
"SEI UNO SPORCO MAFIOSO, VAI UCCISO, TI SPARERÒ ALLA NUCA" - UN QUARANTENNE PRATICANTE AVVOCATO DI AVELLINO PERSEGUITAVA DA UN ANNO NICCOLÒ GHEDINI, SENATORE E DA UNA VITA LEGALE DI FIDUCIA DI SILVIO BERLUSCONI - IL GIP DI PADOVA HA STABILITO CHE L’UOMO HA GRAVI DEFICIT ED È PERICOLOSO, DECIDENDO IL TRASFERIMENTO IN UNA APPOSITA STRUTTURA, DOVE FINORA PERÒ NON È STATO TROVATO ANCORA UNO SPAZIO PER OSPITARLO. QUINDI RISULTA A PIEDE LIBERO...
Luca Preziusi per www.padovaoggi.it
Ha gravi deficit ed è potenzialmente pericoloso. Per questo ha minacciato di morte più volte il noto avvocato padovano Niccolò Ghedini, oggi senatore e da una vita legale di fiducia di Silvio Berlusconi.
Lui è un quarantenne praticante avvocato di Avellino, che da circa un anno inviava lettere di minacce a Ghedini dai contenuti intimidatori. “Sei uno sporco mafioso, vai ucciso, eliminato militarmente e i suoi beni confiscati” e “Ti sparerò alla nuca” sono alcune delle frasi rivolte al senatore di Forza Italia, prima di spingersi fino allo stesso Berlusconi: “Datemi la testa di Berlusconi, sanguinante e fresca su un piatto”.
L'uomo non ha mai conosciuto direttamente Ghedini, né si è mai avvicinato al noto studio che il senatore condivide con l'altro pezzo da novanta Piero Longo. Ha precedenti specifici e denunce, e per questo il gip di Padova nel corso di un incidente probatorio ha stabilito come l’uomo sia affetto da gravi deficit e potenzialmente pericoloso, stabilendo come misura cautelare la detenzione in una Rems (Residenza per l’esecuzione delle misure di sicurezza), dove finora però non è stato trovato ancora uno spazio per ospitarlo. L'uomo quindi è ancora a piede libero.
FRANCO COPPI E NICCOLO GHEDINI
gianni letta niccolo ghedini
niccolo ghedini gianni letta
niccolo' ghedini
GHEDINI IN CASSAZIONE FOTO LAPRESSE
ghedini longo
lurch ghedini
GHEDINI
NICCOLO' GHEDINI SILVIO BERLUSCONI
‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI…
DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO,…
CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO…
DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO…
DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA…
DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE…