“L'INSEDIAMENTO DI TRUMP ASSUME LE SEMBIANZE DEL FUNERALE DELLA DEMOCRAZIA IN AMERICA, SANCITO DA…
Alessio Lana per "www.corriere.it"
Basta un tasto
Ogni anno scattiamo circa 1,3 miliardi di foto. La maggior parte provengono dallo smartphone e la loro destinazione principale sono i social. A vedere poi i dati d'uso, passiamo più tempo a scattare, condividere e guardare foto che a telefonare. Tutto ciò non è una novità e così alla Apple hanno pensato di avvicinare ancor di più l'iPhone alle ormai morenti fotocamere compatte. Come? È bastato aggiungere un solo, piccolo tasto, alla nuova cover Smart Battery Case.
Aumenta la batteria
Le nuova custodia Smart Battery Case per iPhone 11, Pro e Pro Max (Qui la nostra guida alle migliori custodie per il melafonino) non solo offre una sottile batteria aggiuntiva che allunga l'autonomia del telefono — del 50%, dice Apple — ma ha pure un tasto dedicato allo scatto.
È situato sulla parte destra della cover, verso il profilo inferiore, molto distanziato da quello per l'accensione e il blocco. Il funzionamento è semplice: basta premerlo per lanciare l'app della fotocamera e iniziare a scattare e funziona anche quando il telefono è bloccato.
Come aprire la fotocamera
In pratica, il pulsante fa saltare un passaggio. Già ora da telefono bloccato possiamo aprire la fotocamera toccando lo schermo e poi, sempre senza sbloccarlo, scattare usando i pulsanti del volume. Un altro metodo, più rapido, è far scorrere verso sinistra la schermata di blocco. Anche qui, con un gesto apparirà la schermata di scatto. Da ultimo possiamo chiedere a Siri «Apri la fotocamera» ma è il metodo più lento.
Costa 149 euro
Insomma non è certo una rivoluzione ma un'aggiunta interessante sia a livello pratico che di design. È raro infatti che Apple aggiunga una funzione così importante su un accessorio: in genere le cover si limitano a proteggere il dispositivo o ad aumentano l'autonomia, niente di più.
Qui invece abbiamo qualcosa che a suo modo trasforma il device avvicinandolo a una compatta. E che costa come una compatta. Il prezzo della Smart Battery Case infatti è di 149 euro. Come dicevamo, è disponibile per iPhone 11 e 11 Pro nei colori bianco, nero e rosa mentre per l'11 Pro Max ci sono solo i primi due.
i nuovi iphoneiphone 11 pro 2iphone 11 proiphone 11 pro 1Smart Battery Case -1
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT – NEL VIAGGIO DELLA MELONI A WASHINGTON C’È SOLO L’INVITO "INFORMALE" DI TRUMP: LA…
DAGOREPORT - COSA VOGLIONO FARE I CENTRISTI CHE SI SONO RIUNITI A MILANO E ORVIETO: UNA NUOVA…
DAGOREPORT - ‘’RESTO FINCHÉ AVRÒ LA FIDUCIA DI GIORGIA. ORA DECIDE LEI”, SIBILA LA PITONESSA. ESSÌ,…
DAGOREPORT - SUL PIÙ TURBOLENTO CAMBIO D'EPOCA CHE SI POSSA IMMAGINARE, NEL MOMENTO IN CUI CRISI…
DAGOREPORT - MENTRE IL PD DI ELLY, PUR DI NON PERDERE LA CAMPANIA, STA CERCANDO DI TROVARE UN…