
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
UN MONDO DI SELFIE-CIENTI - TRA L'OTTOBRE 2011 E IL NOVEMBRE 2017 SONO STATE 259 LE PERSONE MORTE NEL TENTATIVO DI REALIZZARE SELFIE IDIOTI - ARROTAMENTI SUI BINARI FERROVIARI, ANNEGAMENTI, CADUTE DA BALCONI E DIRUPI, ATTACCHI DI ANIMALI SELVATICI, SCOSSE ELETTRICHE E INCIDENTI STRADALI: A MORIRE A CAUSA DEI COSIDDETTI “KILLFIE” SONO SOPRATTUTTO…
Tra l'ottobre 2011 e il novembre 2017 sono state 259 le persone rimaste uccisenel mondo nel tentativo di realizzare selfie (foto o video) in condizioni estreme e di grande pericolosità. Lo segnala l'Eurispes, precisando che la fascia d'età con la più alta incidenza è quella compresa tra i 20 e i 29 anni (106 vittime), seguita dai 10-19enni (76 vittime). Queste due categorie rappresentano il 70,3% del totale dei morti a causa dei cosiddetti "killfie".
I numeri - Eurispes ribadisce i dati resi noti nel suo Rapporto 2019 e, in questo caso, rilancia anche uno studio dell'India Institute of Medical Sciences di Nuova Delhi. Altre 20 vittime - ricorda sempre Eurispes - si contano nella fascia tra i 30 e i 39 anni, 2 tra i 50 e i 59 anni e 3 persone tra i 60 e i 69 anni.
Delle 259 vittime (morte per scattarsi un selfie in un luogo o una circostanza insoliti, esotici, audaci, per il gusto di sperimentare un'esperienza estrema e il piacere di rendere pubblica la propria immagine attraverso i social, in cerca di approvazione e ammirazione), 153 sono uomini e 106 sono donne, scondo i dati dell'India Institute of Medical Sciences di Nuova Delhi.
Le cause di morte - Dallo studio emerge che le 259 morti sono legate a 137 incidenti: l'84% di questi sono stati determinati da giovani tra i 10 e i 29 anni che non hanno calcolato bene i rischi. In particolare, 70 persone sono annegate, 51 sono rimaste vittime di incidenti legati a mezzi di trasporto, 48 sono state le cadute sfidando la legge di gravità; 48 persone sono rimaste bruciate, 16 fulminate da scariche elettriche, 11 colpite da arma da fuoco, 8 vittime di attacchi da parte di animali selvatici.
L'ultima tragedia - In materie di "killfie", l'ultima tragedia avvenuta è quella del video girato in autostrada a 220 km/h con conseguente schianto mortale nei pressi di Modena. L'incidente costato la vita a sue amici è solo l'ultimo episodio di una lunga serie come hanno ricordato i dati dell'ultima ricerca Eurispes.
killfie 8
killfie 3
killfie 10
killfie 11
killfie 12
killfie 13
killfie 14
killfie 15
killfie 2
killfie 17
killfie 16
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
DAGOREPORT – LA VISITA DEL SUPER CAFONE VANCE A ROMA HA VISTO UN SISTEMA DI SICUREZZA CHE IN CITTÀ…
SE LA DIPLOMAZIA DEGLI STATI UNITI, DALL’UCRAINA ALL’IRAN, TRUMP L’HA AFFIDATA NELLE MANI DI UN…
QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL…
DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEL PIÙ GRANDE RISIKO BANCARIO D’ITALIA? L’ASSEMBLEA DI…
DAGOREPORT - LA DUCETTA IN VERSIONE COMBAT, DIMENTICATELA: LA GIORGIA CHE VOLERA' DOMANI A…