DAGOREPORT – MARINA E PIER SILVIO NON HANNO FATTO I CONTI CON IL VUOTO DI POTERE IN FAMIGLIA…
DAGONEWS
È selfie mania anche su Marte da dove il rover Curiosity ha inviato una propria immagine a 360°, scattata nel bel mezzo di una enorme tempesta di sabbia.
L'immagine è composta da 100 foto elaborate dallo scienziato Seán Doran che lavora con la Nasa: una sequenza di scatti che, oltre a mostrare il rover in buone condizioni, è riuscita a documentare l’enorme tempesta di polvere marziana che ha messo fuori uso (almeno al momento) il cugino più anziano Opportunity, collocato dall’altra parte del pianeta.
Le recenti immagini di Curiosity suggeriscono che la polvere potrebbe invadere anche la sua zona, il cratere Gale largo 154 chilometri.
Dal 12 giugno la tempesta, che ha coperto un territorio vasto quanto il Nord America e la Russia, ha inghiottito l’area in cui si trova Opportunity, che, in mancanza di energia solare, si è come “addormentato”, cessando le attività scientifiche.
Curiosity, a differenza del cugino più anziano, usa energia nucleare, quindi il calo della luce solare non ha inficiato il suo funzionamento.
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT – UN "BISCIONE", TANTE SERPI! GLI AVVERSARI DI BIANCA BERLINGUER A MEDIASET LAVORANO PER…
DAGOREPORT – NEL NOME DEL FIGLIUOLO: MELONI IMPONE IL GENERALE ALLA VICEDIREZIONE DELL’AISE.…
DAGOREPORT - SE DOMANI SALVINI SARÀ CONDANNATO, CHE FARÀ LA DUCETTA DEI DUE MONDI? CHIEDERÀ AL…
DAGOREPORT - LA MAGGIORANZA VIAGGIA COSÌ “COMPATTA” (MELONI DIXIT) CHE È FINITA SU UN BINARIO…
DAGOREPORT - NON TUTTO IL TRUMP VIENE PER NUOCERE: L’APPROCCIO MUSCOLARE DEL TYCOON IN POLITICA…