DAGOREPORT – ITALIA, BYE BYE! JOHN ELKANN NON NE PUÒ PIÙ DI QUESTO DIGRAZIATO PAESE CHE LO UMILIA…
LA SELFIE MANIA INVADE MARTE – IL ROVER CURIOSITY INVIA UNA PROPRIA IMMAGINE A 360° NEL BEL MEZZO DELL’ENORME TEMPESTA DI SABBIA CHE SI STA ABBATTENDO SUL PIANETA – LA FOTO È COMPOSTA DA 100 SINGOLI SCATTI ELABORATI DA UNO SCIENZIATO DELLA NASA – A CAUSA DELLA TEMPESTA ROSSA E DELLA MANCANZA DI ENERGIA SOLARE IL ROVER OPPORTUNY HA CESSATO LE SUE ATTIVITÀ SCIENTIFICHE (VIDEO)
DAGONEWS
È selfie mania anche su Marte da dove il rover Curiosity ha inviato una propria immagine a 360°, scattata nel bel mezzo di una enorme tempesta di sabbia.
L'immagine è composta da 100 foto elaborate dallo scienziato Seán Doran che lavora con la Nasa: una sequenza di scatti che, oltre a mostrare il rover in buone condizioni, è riuscita a documentare l’enorme tempesta di polvere marziana che ha messo fuori uso (almeno al momento) il cugino più anziano Opportunity, collocato dall’altra parte del pianeta.
Le recenti immagini di Curiosity suggeriscono che la polvere potrebbe invadere anche la sua zona, il cratere Gale largo 154 chilometri.
Dal 12 giugno la tempesta, che ha coperto un territorio vasto quanto il Nord America e la Russia, ha inghiottito l’area in cui si trova Opportunity, che, in mancanza di energia solare, si è come “addormentato”, cessando le attività scientifiche.
Curiosity, a differenza del cugino più anziano, usa energia nucleare, quindi il calo della luce solare non ha inficiato il suo funzionamento.
DAGOREPORT – ITALIA, BYE BYE! JOHN ELKANN NON NE PUÒ PIÙ DI QUESTO DIGRAZIATO PAESE CHE LO UMILIA…
DAGOREPORT - IN ITALIA, DOPO TANTI OMETTI TORVI O INVASI DI VANITÀ, SI CERCANO DONNE FORTI. DONNE…
DAGOREPORT – PER QUANTO SI SBATTA COME UN MOULINEX IMPAZZITO, ITALO BOCCHINO NON RIESCE A FARSI…
FLASH – I DAGO-LETTORI HANNO FATTO IL LORO DOVERE: HANNO SCOPERTO L'IDENTITÀ DELL’UOMO CHE DUE…
FLASH! - NEI PROSSIMI GIORNI L'ISTAT ANNUNCERA' UNA PESSIMA NOTIZIA PER L'ARMATA BRANCA-MELONI:…
FLASH! - LA BOCCIATURA DEL PONTE SULLO STRETTO DA PARTE DELLA CORTE DEI CONTI HA FATTO SALTARE I…