
FLASH! – NONOSTANTE SIA FINITO NEL MIRINO DI FAZZOLARI (TRAMITE IL BRACCIO ARMATO, MARCO OSNATO), IL…
"CHIARA FERRAGNI FA BENE A PENSARSI LIBERA, PERCHÉ CON QUESTO GIORNALISMO INGINOCCHIATO È LIBERA DI FARE QUEL CHE CAZZO VUOLE" - SELVAGGIA LUCARELLI AGITA LA RONCOLA DOPO L'INDAGINE DELL'ANTITRUST PER PRESUNTA PRATICA COMMERCIALE SCORRETTA SUI PANDORI BALOCCO DI CHIARA FERRAGNI: "QUANDO MI OCCUPAI DI QUESTO TEMA, LA MIA INCHIESTA FU TOTALMENTE IGNORATA" - "AL DI LÀ DEGLI ESITI DELL’INDAGINE, PER ME RESTA UN’INIZIATIVA OPACA"
1. SELVAGGIA LUCARELLI COMMENTA L'INDAGINE DELL'ANTITRUST SUL PANDORO BALOCCO DI CHIARA FERRAGNI
Dal profilo Instagram di Selvaggia Lucarelli
Stamattina tutti i giornali stanno riportando la notizia dell’indagine dell’Antitrust sulla campagna del Pandoro Balocco griffato Ferragni lanciato come una fumosa iniziativa di beneficenza. Mi occupai di questo tema su Domani e nel podcast il Sottosopra e lo feci con grande meticolosità, soprattutto perché come saprete seguo il tema della cattiva beneficenza da anni. La mia inchiesta fu totalmente ignorata dai giornali o trattata, al massimo, come la polemica, “selvaggia attacca” e le solite idiozie che riducono il giornalismo al pollaio.
Non so come finirà, ma al di là degli esiti dell’indagine della guardia di finanza e dell’Antitrust per me resta un’iniziativa opaca, che fu portata avanti sia da Balocco che da Chiara Ferragni in un modo che dovrebbe finire del manuale delle cose che si chiamano beneficenza ma dovrebbero chiamarsi “operazione commerciale con una micro spruzzatina di beneficenza”. Nel frattempo, il mio lavoro è stato trattato come una bega da rosicona, cosa a cui sono abituata.
P.s. Con le uova di Pasqua, Chiara Ferragni fece un’operazione molto simile, ma nessuno ovviamente ci mise il naso dentro. Fa bene a pensarsi libera, perché con questo giornalismo inginocchiato è libera di fare quel che cazzo vuole, in definitiva. #balocco #pandoro #chiaraferragni
2. CHIARA FERRAGNI, NEL MIRINO DELL'ANTITRUST PER I PANDORI.
Estratto da www.iltempo.it
Il pandoro di Chiara Ferragni è finito di nuovo nell’occhio del ciclone. Questa volta a puntare il dito contro l’influencer è stata l’Antitrust. L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha avviato un’istruttoria nei confronti dell’industria dolciaria Balocco per presunta pratica commerciale scorretta in relazione all’iniziativa commerciale “Chiara Ferragni e Balocco insieme per l’ospedale Regina Margherita di Torino”, promossa tra novembre e dicembre 2022.
[…] secondo l’Antitrust, il modo in cui veniva presentata l’iniziativa poteva indurre in errore i consumatori, i quali potevano pensare di contribuire alla donazione in favore dell’ospedale. La società aveva invece già deciso l’ammontare a prescindere dall’andamento delle vendite del prodotto.
A commentare la notizia è stata Selvaggia Lucarelli. L’opinionista, spesso impegnata in inchieste di questo genere, aveva già tempo fa suggerito quanto affermato dall’Autorità. “Per me se è opaca l’influencer più famosa o il malato di sla o la mamma di una bambina malata o il mitomane che si sente Gesù, non cambia niente. Mi interessa che la beneficenza sia una cosa seria”, ha commentato Lucarelli. Come risponde Ferragni all'apertura dell'istruttoria da parte dell'Antitrust? Lo staff dell’influencer, contattato dal Tg1, afferma che l’imprenditrice non commenta la notizia.
pandoro chiara ferragni 1
il tutorial di chiara ferragni per decorare il suo pandoro 3
pandoro chiara ferragni 2
pandoro chiara ferragni 3
il tutorial di chiara ferragni per decorare il suo pandoro 4
il tutorial di chiara ferragni per decorare il suo pandoro 5
pandoro chiara ferragni 8
il tutorial di chiara ferragni per decorare il suo pandoro 1
pandoro chiara ferragni 5
pandoro chiara ferragni 6
pandoro chiara ferragni 7
pandoro bauli
FLASH! – NONOSTANTE SIA FINITO NEL MIRINO DI FAZZOLARI (TRAMITE IL BRACCIO ARMATO, MARCO OSNATO), IL…
FLASH! - LA RAPIDA CARRIERA DELL’AVVENENTE PERLA TORTORA, CARA ALLO SCRITTORE-POETA-CANTANTE,…
DAGOREPORT - QUEL DEMONE DI SIMONE INZAGHI, ALLA VIGILIA DELLE DUE PARTITE PIÙ IMPORTANTI DELLA…
DAGOREPORT – COME MAI LA LEGA HA DATO L’OK A FELICE VENTURA, IN QUOTA FDI, E GIA' CAPO DEL…
FLASH – QUANDO IL MINISTRO DEGLI ESTERI RUSSO, SERGEI LAVROV, CHIUDE LA PORTA ALNEGOZIATO IN…
FLASH – IL POSSIBILE AVVICINAMENTO TRA FORZA ITALIA E AZIONE DI CARLO CALENDA, PER LE COMUNALI A…