
DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO…
LE COMMISSIONI PARLAMENTARI D’INCHIESTA USATE COME UN MANGANELLO POLITICO – IL SENATO HA ISTITUITO UNA COMMISSIONE CHE INDAGHI SULLA GESTIONE DELLA PANDEMIA IN ITALIA – A FAVORE LA MAGGIORANZA E ITALIA VIVA, CONTRO PD, CINQUE STELLE E CALENDA (CHE, TANTO PER CAMBIARE, LA PENSA DIVERSAMENTE DAL SUO EX ALLEATO MATTEONZO RENZI) - IL TRIBUNALE DEI MINISTRI DI BRESCIA HA GIA' ARCHIVIATO L'INDAGINE IN MERITO ALLA PANDEMIA: HA SENSO CONTINUARE A INDAGARE?
Estratto dell’articolo di M. Io. per il “Corriere della Sera”
GIUSEPPE CONTE CON LA MASCHERINA
L’Aula del Senato ha approvato, con 94 voti favorevoli, 64 contrari e nessun astenuto, il disegno di legge che istituisce la Commissione d’inchiesta sulla gestione della pandemia da Covid-19. Il provvedimento, già approvato alla Camera, tornerà a Montecitorio, perché è stato modificato in commissione. […]
Hanno votato contro Pd e 5 Stelle — alleati nel governo Conte II che ha gestito l’emergenza — con Alleanza Verdi-Sinistra e il gruppo per le Autonomie. Si sancisce il divorzio di Azione e Iv anche su questo tema: contro Carlo Calenda («alla faccia di medici, infermieri e di tutti quelli che hanno combattuto il Covid»), al contrario di Matteo Renzi che ha votato a favore («chiedere di conoscere la verità non è andare contro la Costituzione o contro l’altra parte politica, è il tentativo di imparare per il futuro»).
«Coloro che vogliono la commissione d’inchiesta sul Covid sono gli stessi che allora pensavano che no vax e complottisti fossero dalla parte giusta della storia — tuona il presidente dei senatori Pd, Francesco Boccia —. E ora vogliono usare la commissione come una clava per meri motivi politici». La dem Simona Malpezzi attacca l’«uso strumentale» della commissione: «L’obiettivo è processare il ministro Speranza, siamo sotto processo per aver governato l’emergenza?».
[…] «Non abbiamo nulla da nascondere — ha detto Giuseppe Conte —. Io sono andato a testa alta in tribunale a rispondere di quelle che erano le ipotesi, anche accusatorie, e ne sono uscito a testa alta». Compatta la maggioranza nella difesa del voto. «Il Covid è stato la notte della Repubblica — ha detto Franco Zaffini, FdI, presidente della commissione Sanità —. […]
DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO…
DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA:…
FLASH! – COME MAI IL BUCO IN BILANCIO DI 2,3 MILIONI DI EURO DELLA SOCIETA' IMMOBILIARE DI VERONICA…
DAGOREPORT – ARMATI DI RIGHELLO, GLI SHERPA DI PUTIN E TRUMP SONO AL LAVORO PER TROVARE L’ACCORDO…
DAGOREPORT - SCHLEIN E CONTE FANNO CAMPOLARGO (MA SOLO PER LE REGIONALI, PER ORA): DOPO GIANI IN…
DAGOREPORT - VIA COL VENETO: LISTA ZAIA? E GIORGIA MELONI S'INCAZZA! - SE IMPORRA' IL SUO…