DAGOREPORT: COME SI CAMBIA IN 5 ANNI - PER CAPIRE COME SIA ANDATA DAVVERO, OCCORRE ANALIZZARE I…
“E’ STATO UN DELITTO RAZZIALE”, UN 54ENNE SENEGALESE UCCISO CON 10 COLPI DI PISTOLA NEL MILANESE, LA MOGLIE PARLA DI MOVENTE RAZZIALE MA NESSUNA PISTA È ESCLUSA: LA MODALITÀ SPIETATA CON CUI L'UOMO È STATO UCCISO POTREBBE FAR PENSARE A UN OMICIDIO MATURATO IN UN CONTESTO MALAVITOSO, COME LO SPACCIO DI DROGA
E' accaduto ieri sera a Corsico: i colpi sono andati tutti a segno, esplosi a distanza ravvicinata. Al momento nessuna pista esclusa anche se gli inquirenti propendono per un movente legato allo spaccio di droga
E' stato colpito da sei proiettili alla testa e da altri quatto al petto Assane Diallo, senegalese di 54 anni, sposato e con una figlia di 11, trovato ucciso nella tarda serata di ieri in via delle Querce a Corsico, nel Milanese. Secondo i carabinieri i colpi, calibro 9 per 21, andati tutti a segno, sono stati esplosi a distanza ravvicinata e gli investigatori non escludono nessuna ipotesi riguardo a quella che ha tutte le caratteristiche di un'esecuzione.
L'uomo lavorava nel settore della sicurezza, talvolta anche in locali e aveva dei piccoli precedenti penali risalenti a oltre 20 anni fa per spendita di denaro falso. A dare l'allarme, intorno alle 23, sono stai alcuni cittadini che hanno sentito il rumore dei colpi d'arma da fuoco. Nella zona non sarebbero presenti telecamere di videosorveglianza.
Nessuna pista privilegiata al momento dunque, anche se la modalità spietata con cui l'uomo è stato ucciso potrebbe far pensare a un omicidio maturato in un contesto malavitoso, come lo spaccio di droga. La moglie dell'uomo, Olivia, tuttavia, parla di movente razziale. Pare infatti che Diallo avesse avuto una discussione poco prima di essere ucciso nel bar Tessera in cui era molto conosciuto. Un uomo lo avrebbe insultato per il colore della pelle e ne sarebbe scaturito un acceso litigio, protrattosi anche fuori dal locale. "Gli avevo detto di venire a casa, non mi ha ascoltato", ha raccontato la donna, "ieri ha litigato con un uomo che l'ha seguito fino a casa. Lo aveva offeso e insultato per il suo colore della pelle". "Volevamo andare via da questo paese razzista ora me lo hanno ammazzato", ha aggiunto la donna.
Le indagini riguardano anche l'attività di buttafuori in alcuni locali del senegalese che era addetto alla sicurezza anche nei supermercati. Il sindaco di Corsico Filippo Errante ha dato la "massima disponibilità" ai carabinieri che stanno lavorando e spiega che "se gli investigatori accerteranno che si tratta di crimine razziale, come afferma la moglie, la condanna mia e dell'intera amministrazione sarà senza se e senza ma".
DAGOREPORT: COME SI CAMBIA IN 5 ANNI - PER CAPIRE COME SIA ANDATA DAVVERO, OCCORRE ANALIZZARE I…
DAGOREPORT – DOPO LA VITTORIA DEL CENTRODESTRA IN VENETO, SALVINI NON CITA QUASI MAI LUCA ZAIA NEL…
NON HA VINTO SALVINI, HA STRAVINTO ZAIA – IL 36,38% DELLA LEGA IN VENETO È STATO TRAINATO DA OLTRE…
DAGOREPORT – L'INSOSTENIBILE PIANO DI PACE DI TRUMP, CHE EQUIVALE A UNA UMILIANTE RESA…
DAGOREPORT - L’OSCENO PIANO DI PACE SCODELLATO DA TRUMP, CHE EQUIVALE A UNA CAPITOLAZIONE…
FLASH! - AI CONFINI CON LA REALTÀ, SÌ È MAI LETTO UN NECROLOGIO - COME QUELLO PUBBLICATO OGGI SUL…