
FLASH – DOMANI SI SVOLGERÀ IL VERO CONCLAVE: IL VOTO DELL’ASSEMBLEA DI GENERALI CHE DOVRÀ DECIDERE…
SENTITE FREDDO? SAPPIATE CHE IL PEGGIO DEVE ANCORA VENIRE - DA LUNEDÌ INIZIA UNA SETTIMANA DI MALTEMPO CON UN’ONDATA DI GELO CHE RAGGIUNGERÀ L’APICE NELLE GIORNATE DI MERCOLEDÌ 30 E GIOVEDÌ 31 GENNAIO: I COSIDDETTI “GIORNI DELLA MERLA”, CONSIDERATI I PIÙ FREDDI DELL’ANNO, RISPETTERANNO LA TRADIZIONE PORTANDO BASSE TEMPERATURE IN TUTTO LO STIVALE….
Da lunedì inizia una settimana di maltempo con un’ondata di gelo che raggiungerà l’apice nelle giornate di mercoledì 30 e giovedì 31 gennaio. I cosiddetti “giorni della merla”, che sono proprio gli ultimi del mese e considerati i più freddi dell’anno, rispetteranno la tradizione portando basse temperature in tutto lo Stivale.
Il tempo inizierà a peggiorare con l’arrivo di una perturbazione di origine atlantica che porterà pioggia e neve al Centro-Nord.
Piogge temporali e neve a fine gennaio
Martedì è prevista una relativa tregua che terminerà presto con la formazione di una profonda area di bassa pressione sul medio e alto Tirreno. Da mercoledì arriveranno piogge, temporali e forti nevicate un po’ in tutta l'Italia. Una “bomba” di neve raggiungerà molte aree del Nord e la Pianura Padana.
Si imbiancheranno Milano, Trento, Bolzano e Bologna, con quantitativi anche importanti e conseguenti problemi alla circolazione stradale, ma la neve potrebbe cadere a quote molto basse anche al Centro, sui monti del Lazio e della Campania, dove si avranno anche forti rovesci ed intensi temporali.
Forti venti in Sardegna e al Sud
Nell’area ionica e in Puglia la situazione è un po’ più tranquilla, ma le temperature torneranno a calare a causa di forti venti di maestrale sulla Sardegna e di raffiche di bora al Nord.
Al Sud e su gran parte del Centro, invece, soffieranno venti meridionali ed il calo termico lo si avvertirà nei giorni successivi. Da venerdì primo febbraio è atteso un nuovo peggioramento delle condizioni meteo con il ritorno di nuove nevicate anche a bassa quota al nord.
FLASH – DOMANI SI SVOLGERÀ IL VERO CONCLAVE: IL VOTO DELL’ASSEMBLEA DI GENERALI CHE DOVRÀ DECIDERE…
FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI…
DAGOREPORT - QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE,…
DAGOREPORT – MA ‘STI “GENI” ALLA FIAMMA DI PALAZZO CHIGI PENSANO DAVVERO DI GOVERNARE IL PAESE DEI…
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
DAGOREPORT – LA VISITA DEL SUPER CAFONE VANCE A ROMA HA VISTO UN SISTEMA DI SICUREZZA CHE IN CITTÀ…