puff daddy diddy sean combs

SESSO, DROGA E POTERE: LA CADUTA IN DISGRAZIA DI PUFF DADDY, CHE RISCHIA L’ERGASTOLO PER LE ACCUSE DI VIOLENZA SESSUALE, ASSOCIAZIONE A DELINQUERE E SFRUTTAMENTO DELLA PROSTITUZIONE – “DIDDY” ERA UNO DEI RAPPER PIÙ POTENTI D’AMERICA, FONDANDO UN IMPERO NEL MONDO DELLA MUSICA – I MEDIA AMERICANI HANNO PRESENTATO LE 17 PAGINE DEGLI ATTI D’ACCUSA CONTRO IL MAGNATE DELL’HIP-HOP, IL CUI VERO NOME È SEAN COMBS, PARAGONANDOLE A UN PROCEDIMENTO CONTRO UN BOSS MAFIOSO – I “FREAK OFFS”, LE VOCI SU UN SUO COINVOLGIMENTO NELL’OMICIDIO DI TUPAC SHAKUR E LE AGGRESSIONI ALL’EX FIDANZATA, CASSIE VENTURA…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Estratto dell’articolo di Andrea Silenzi per “La Repubblica”

https://www.repubblica.it/spettacoli/people/2025/05/05/news/processo_a_pdiddy_il_rapper_che_voleva_tutto_adesso_rischia_l_ergastolo-424167702/

 

sean diddy combs 3

Quando è stato arrestato, nello scorso settembre, nessuno forse avrebbe immaginato un caso così complesso e delle accuse così gravi. Sean “Diddy” Combs, o Puff Daddy o P.Diddy o, ancora, Love, 55 anni, rapper e produttore di Harlem che negli anni ha fondato un autentico impero nel mondo della musica […] è un personaggio noto alle cronache non solo per meriti artistici.

 

Sparatorie, accuse di rapina e di coinvolgimento nell’omicidio di Tupac Shakur, […] aggressioni. Le ultime accuse che gli sono costate l’arresto e la detenzione sono altrettanto pesanti: associazione a delinquere e sfruttamento della prostituzione. Secondo l’accusa, l’artista costringeva una serie di donne a partecipare ad atti sessuali con prostitute durante festini a base di droga, usando violenza e minacce per mantenere le sue vittime obbedienti e silenziose. La cauzione stabilita dai giudici è da record: 50 milioni di dollari. Il processo dovrebbe durare otto settimane.

 

sean diddy combs 1

Il procedimento si è aperto ieri a New York […] l’artista ha rifiutato di dichiararsi colpevole, atto che gli sarebbe valso una pena detentiva più mite, ma si è visto respingere una richiesta di rinvio del dibattimento. Mentre si sta formando in queste ore la giuria, i media americani hanno presentato le 17 pagine degli atti d’accusa paragonandole a un procedimento contro un boss mafioso o un capo di una banda di narcotrafficanti coinvolto nel traffico di esseri umani a fini sessuali.

 

Negli ultimi mesi si sono moltiplicate le testimonianze a suo carico: in molti raccontano di feste animatissime a casa di Combs nel corso delle quali l’ospite sarebbe stato protagonista di violenze e orrori sotto l’effetto di droghe. Secondo la procura, la star della musica e della moda avrebbe costretto donne e uomini a partecipare a orge prolungate che lui stesso chiamava “freak-offs”, filmando gli incontri e controllando le vittime tra promesse di ingaggi e il miraggio di altre opportunità finanziarie, ma anche con minacce di violenza.

 

puff daddy

La sua difesa ha sempre parlato di uno stile di vita scambista, ribadendo che tutte le persone erano consenzienti. Ci sono però 120 presunte vittime, tra cui 25 minorenni all’epoca dei fatti, che lo accusano di violenza sessuale. Quando sono trapelate le prime indiscrezioni sui presunti abusi è circolato anche un elenco delle star che hanno partecipato ai party: tra gli invitati c’erano Jay-Z e sua moglie Beyoncé, Usher, Leonardo DiCaprio, Kim Kardashian e la sua ex compagna Jennifer Lopez. Della lista fa parte anche Justin Bieber, che entrò in contatto con Combs quando aveva 15 anni e che potrebbe, però, essere lui stesso una delle vittime del produttore. […]

puff daddy white partypuff daddy white party. puff daddy white party sean diddy combs 3lebron james puff daddy puff daddy beyonce jay z puff daddy beyonce jay zpuff daddy beyonce jay z puff daddy beyonce jay zpuff daddy ashton kutcherpuff daddy usher puff daddy jennifer lopez puff daddy justin bieberusher puff daddysean diddy combs in tribunale