DAGOREPORT - DISGREGARE L’UNIONE EUROPEA, ALIMENTANDO FINANZIARIAMENTE LE FORZE SOVRANISTE EUROPEE,…
SESSO SPESSO? DIPENDE – APRITE BENE LE ORECCHIE: LA TROMBATA NON È L’UNICA COSA CHE SANCISCE IL SUCCESSO DEL RAPPORTO – PAROLA DELLA SEXPERTA NIKKI GOLDSTEIN CHE ANNUNCIA “SI PUÒ VIVERE FELICI ANCHE FACENDOLO POCO” – “IL PROBLEMA NASCE DALLE ASPETTATIVE E DA COSA PENSIAMO CHE LE ALTRE COPPIE FACCIANO IN CAMERA DA LETTO” – E SUL PORNO…
DAGONEWS
Molte persone hanno difficoltà a capire quante volte dovrebbero fare sesso in una relazione.
Ad aiutarli arriva la sessuologa Nikki Goldstein: secondo il suo parere, se da una parte il sesso è l'aspetto più importante di una storia d'amore, si può avere una relazione felice anche senza farlo spesso.
«È un problema di aspettative: pensiamo di dover fare i salti mortali a letto e, se non li facciamo, ci preoccupiamo - ha detto Goldstein - Molte persone hanno relazioni fantastiche, ma pensano che non sia così perché la loro vita sessuale non corrisponde a ciò che ci impone la società.
Viene quindi esercitata molta pressione sul rapporto e le persone si chiedono come possano rendere le cose più interessanti. La gente inizia a chiedersi perché non è abbastanza brava a letto».
Goldstein ha spiegato che molte proiezioni di ciò che dovremmo essere o sentire arrivano dal porno o da ciò che pensiamo che altre coppie stiano facendo in camera da letto.
«Ciò che è importante in una relazione è quello che vuoi e che cosa fai - ha continuato la sessuologa - Alcune persone hanno un desiderio sessuale elevato e sentono di doverlo fare molto perché pensano che solo così si ha una relazione di successo.
Gli altri sono felici di fare sesso ogni tanto. A loro non dispiace farlo con meno regolarità e dimostrano affetto e intimità in altri modi».
L’importante è essere sulla stessa lunghezza d’onda. «Sebbene in tutte le relazioni si debba scendere a compromessi, è difficile farlo se sei una persona che vuole fare tanto sesso, ma il tuo partner no.
Alcune persone non amano essere toccate molto e non vanno bene con qualcuno che vuole fare sesso in continuazione.
Dunque è necessario capire se è possibile scendere a un compromesso, ma il compromesso non può essere unilaterale. In ogni caso non dimenticate ciò che non può mancare sotto le coperte: il rispetto, la considerazione, l'intimità, la comunicazione e il divertimento».
sesso 3
sesso1
sesso e sputo 3
posizioni sesso
sedia sesso
sesso
DAGOREPORT - DISGREGARE L’UNIONE EUROPEA, ALIMENTANDO FINANZIARIAMENTE LE FORZE SOVRANISTE EUROPEE,…
DAGOREPORT - CON L'ARMATA BRANCA-MELONI SOTTO SCHIAFFO DEL VANNACCISMO, IL CENTROSINISTRA RIESCE A…
DAGOREPORT – PERCHÉ MARIO ORFEO HA DETTO ADDIO A “REPUBBLICA”? DIETRO ALLE DIMISSIONI C’È UNA…
FLASH! - CHE SUCCEDE A "LA REPUBBLICA"? IERI SI E' DIMESSO L'INVIATO LIRIO ABBATE, OGGI MARIO ORFEO…
FLASH! - ALL'INDOMANI DEL VIOLENTO SCAZZO CON QUERELA TRA IL GOVERNATORE DELLA LIGURIA MARCO BUCCI,…
FLASH! – LIRIO ABBATE LASCIA “REPUBBLICA”! - CON LA DIREZIONE DI MARIO ORFEO, NON CI SAREBBERO PIÙ…