INDIETRO TUTTA: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE…
IL C...ZO NON VUOLE PENSIERI - LA SESSUOLOGA: "LA CRISI POLITICA, LO SPREAD E I MOVIMENTI DI BORSA HANNO CAUSATO UN CALO DELLA LIBIDO NEGLI ITALIANI. IL PROBLEMA RIGUARDA DI PIU' GLI UOMINI E PER TORNARE ALLA NORMALITA' CI VORRA' TEMPO - PENSIAMO ALLE PERSONE CHE HANNO MUTUI O FINANZIAMENTI IN CORSO: QUANDO C'È UNA PREOCCUPAZIONE A LIVELLO FINANZIARIO…”
La sessuologa Rosa Maria Spina è intervenuta questa mattina in diretta nel corso di ECG, il programma condotto da Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio su Radio Cusano Campus, l'emittente dell'Università Niccolò Cusano.
La sessuologa ha svelato: "Lo spread, la borsa, la crisi politica, entrano nelle lenzuola degli italiani. Sembrano concetti lontani da quella che può essere la quotidianità, però consideriamo che gli ultimi 80 giorni sono stati di tensione, indecisione, e anche a livello sessuale si è verificato un certo calo. Pensiamo alle persone che hanno mutui o finanziamenti in corso. Quando c'è una preoccupazione a livello politico e finanziario la vita sessuale può risentirne in maniera importante".
Ancora la sessuologa Spina: "E' probabile ad esempio che chi sta dietro tutto il tempo alla maratona di Mentana possa avere un calo nella qualità dei rapporti. La maratona Mentana ammazza la libido, i tempi sono lunghi, la tensione è alta, l'attività più sacrificabile per seguirla è quella sessuale. Si fa meno sesso e lo si fa peggio.
Ora che il Governo è stato fatto non è detto che le persone riescano a riprendersi subito. E' vero che l'attività sessuale è una delle funzioni primarie, però è anche vero che quando ci sono delle situazioni di emergenza è una delle attività ad essere soppresse a livello cerebrale. Nel momento in cui la situazione di emergenza termina, il corpo, la mente e il cervello, ci mettono un po' di tempo a capire che l'emergenza è finita. Il problema riguarda più gli uomini".
INDIETRO TUTTA: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE…
A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA…
DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL…
DAGOREPORT - L’OSTACOLO PIÙ TOSTO DELLA TRATTATIVA IN CORSO TRA IL MAGNATE GRECO KIRIAKOU E JOHN…
VIDEO! “ATREJU E’ IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO, COME DIREBBE ANTONELLO…
GIORGIA, ER MEJO TACCO DI ATREJU! - ZOMPETTANDO COME UN MISIRIZZI, LA MELONI CAMALEONTE HA MESSO IN…