
L’INIZIO DELLA STORIA TRA L’ONOREVOLE MARIA ELENA BOSCHI E GIULIO BERRUTI, DENTISTA-ATTORE, È STATO…
SI BALLA IL TOGA TOGA! – L'ANM REPLICA A MUSO DURO A NORDIO, DOPO LA DECISIONE DI RINVIARE A GIUDIZIO DAVANTI AL CSM I TRE GIUDICI DELLA CORTE D’APPELLO DI MILANO CHE MISERO AGLI ARRESTI DOMICILIARI ARTEM USS, L'IMPRENDITORE RUSSO IN ODORE DI SERVIZI: “L’ESERCIZIO DELLA GIURISDIZIONE È MESSO IN PERICOLO DA TALI SCELTE, CHE TENTANO DI CONDIZIONARLO, AFFERMANDO LA SUPREMAZIA DEL POTERE ESECUTIVO SU QUELLO GIUDIZIARIO. ANCORA UNA VOLTA IL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA ESERCITA IL PROPRIO POTERE DISCIPLINARE IN MANIERA INEDITA…”
Estratto dell’articolo di www.ansa.it
"L'esercizio della giurisdizione viene messo in pericolo da tali scelte, che tentano di condizionarlo, affermando la supremazia del potere esecutivo su quello giudiziario, anche a costo di forzare la lettera della legge". Lo scrive in una nota l'Anm di Milano in relazione alla decisione del ministro della Giustizia Carlo Nordio di mandare a giudizio davanti alla sezione disciplinare del Csm i tre giudici della Corte d'Appello milanese del caso Uss.
"Ancora una volta il Ministro della Giustizia esercita il proprio potere disciplinare in maniera inedita - scrive la sezione milanese dell'Anm. - Tale decisione costituisce l'ennesimo atto di sfiducia dell'Esecutivo nell'operato dei magistrati, questa volta della Procura Generale della Corte di Cassazione", che aveva chiesto il non luogo a procedere per i tre magistrati.
Giuseppe Santalucia - presidente anm
L'Anm di Milano, si legge ancora, "pertanto, condanna fermamente l'iniziativa del Ministro della Giustizia ed esprime profonda solidarietà nei confronti dei colleghi coinvolti". L'Assemblea Straordinaria della sezione milanese dell'Anm, "già fissata per il 10 giugno alle ore 17.00 per discutere in ordine al disegno di legge costituzionale in materia di ordinamento giurisdizionale e di istituzione della corte disciplinare" avrà ad oggetto, si legge ancora, "anche la presente vicenda” [...]
ARTEM USS
GIUSTIZIA - LA GRANDE FUGA - ARTEM USS - BY MACONDO
CARLO NORDIO
L’INIZIO DELLA STORIA TRA L’ONOREVOLE MARIA ELENA BOSCHI E GIULIO BERRUTI, DENTISTA-ATTORE, È STATO…
INVECE DI COMPORTARSI DA "LADY MACBETH DEI MURAZZI", QUALCHE ANIMA PIA RICORDI A CHIARA APPENDINO…
DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO…
IL SESSISMO È NELLA CONVENIENZA DI CHI GUARDA – LA SINISTRA DIFENDE LANDINI CHE HA DEFINITO…
DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL,…
DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ…