
DAGOREPORT - CHI È, CHI NON È E CHI SI CREDE DI ESSERE CLAUDIA CONTE, LA “GIORNALISTA, SCRITTRICE,…
SI È DICHIARATO COLPEVOLE, DAVANTI A UN GIUDICE DI LOS ANGELES, UNO DEI DUE MEDICI IMPUTATI PER LA MORTE DELL'ATTORE MATTHEW PERRY - IL 54ENNE MARK CHÁVEZ AVEVA CONFESSATO IN AGOSTO AGLI INQUIRENTI DI AVER AIUTATO GLI ALTRI QUATTRO IMPUTATI A RIFORNIRE ILLEGALMENTE DI KETAMINA L'ATTORE, APPROFITTANDO DEL SUO PASSATO DA TOSSICODIPENDENTE E DELLA SUA DISPONIBILITÀ ECONOMICA - È STATA PROPRIO UN'OVERDOSE DEL POTENTE ANESTETICO A PROVOCARE IL DECESSO DI PERRY IL 28 OTTOBRE 2023, A 54 ANNI…
(ANSA) - LOS ANGELES, 02 OTT - Uno dei due medici imputati per la morte dell'attore Matthew Perry si è dichiarato colpevole davanti a un giudice di Los Angeles. Mark Chávez, 54 anni, di San Diego, aveva confessato in agosto agli inquirenti di aver aiutato gli altri quattro imputati a rifornire illegalmente di ketamina l'attore, approfittando del suo passato da tossicodipendente e della sua disponibilità economica.
È stata proprio un'overdose del potente anestetico a provocare il decesso dell'amato Chandler Bing di Friends il 28 ottobre 2023, a 54 anni. Nel suo accordo con la procura, il medico ha ammesso che si procurava la sostanza dalla sua ex clinica e da un distributore di farmaci all'ingrosso con ricette false. Chávez, che rischia fino a 10 anni di carcere ed è libero dopo aver pagato una cauzione di 500.000 dollari (ma senza passaporto né licenza medica), è il terzo imputato a dichiararsi colpevole.
Hanno patteggiato anche un conoscente dell'attore, che ha ammesso di aver agito come corriere della droga, e l'assistente di Perry, che lo ha aiutato a iniettarsi la ketamina il giorno della morte e lo ha poi trovato senza vita nella piscina idromassaggio della sua villa di Pacific Palisades.
In cambio di una riduzione della pena, i tre stanno aiutando gli inquirenti a incastrare i due principali imputati: il medico Salvador Plasencia, accusato di essere la mente dietro alla "vasta rete clandestina" che procurava quantità sempre crescenti e pericolose di farmaco all'attore, e la 'regina della ketamina' Jasveen Sangha, che ha spacciato all'artista la dose letale. Entrambi si sono dichiarati non colpevoli e sono in attesa del processo previsto per marzo.
Matthew Perry 2
Matthew Perry 3
Matthew Perry 4
i medici legali a casa di matthew perry
DAGOREPORT - CHI È, CHI NON È E CHI SI CREDE DI ESSERE CLAUDIA CONTE, LA “GIORNALISTA, SCRITTRICE,…
DAGOREPORT - COME E' RIUSCITO CONTE, DALL’ALTO DEL MISERO 5% DEI 5STELLE NELLE MARCHE, A TENERE IN…
DAGOREPORT – STASERA INIZIA LA RICORRENZA DI YOM KIPPUR E NETANYAHU PREGA CHE HAMAS RIFIUTI IL…
IL CORAGGIO SE UNO NON CE L'HA, MICA SE LO PUO' DARE! LUCA ZAIA, ETERNO CACADUBBI, NICCHIA SULLA…
DAGOREPORT: IL “NUOVO PD” DI ELLY NON ESISTE - ALIMENTATA DA UN'AMBIZIONE SFRENATA, INFARCITA SOLO…
DAGOREPORT: RAOUL, UN TRIVELLONE ''SPACCANTE''! - DAGOSPIA PIZZICA IL 54ENNE BOVA ATTOVAGLIATO…