
FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO"…
AUF WIEDERSEHEN, PASTORE TEDESCO! – SI È DIMESSA LA PRESIDENTE DELLA CHIESA EVANGELICA IN GERMANIA, ANNETTE KURSCHUS KURSCHUS – DUE TESTIMONI LA ACCUSANO DI AVER COPERTO ABUSI SESSUALI AI DANNI DI UN EX DIPENDENTE DELLA CHIESA, QUANDO ERA PASTORE A SIEGEN, IN VESTFALIA – LEI NEGA TUTTO, MA LASCIA L'INCARICO PERCHÉ “LA FIDUCIA DEL PUBBLICO NEI MIEI CONFRONTI È STATA DANNEGGIATA”
(ANSA) - La presidente del Consiglio della Chiesa evangelica in Germania (Ekd), Annette Kurschus Kurschus, si è dimessa. Contro di lei erano state avanzate accuse di essere stata a lungo a conoscenza del sospetto di abusi sessuali ai danni di un ex dipendente della chiesa. La stessa Kurschus ha dato l'annuncio durante una conferenza stampa a Bielefeld, come riporta Tagesschau.
I fatti risalgono a quando Kurschus era pastore a Siegen. La procura della città sta indagando su diversi casi sospetti contro un ex dipendente della chiesa che, proprio come Kurschus, ha lavorato nel distretto ecclesiastico di Siegen negli anni Novanta. Il quotidiano "Siegener Zeitung" aveva citato la testimonianza di due uomini che sostenevano di aver "informato Kurschus in modo dettagliato sulle accuse di abuso" negli anni Novanta.
La presidente del Consiglio dell'Ekd ha però negato questa circostanza e detto che non era "a conoscenza di atti di violenza sessualizzata da parte di questa persona". "La fiducia del pubblico nei miei confronti è stata danneggiata", ha però oggi dichiarato Kurschus, che si è dimessa anche dalla carica di presidente della Chiesa evangelica di Westfalia.
FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO"…
DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE…
DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX…
FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE…
DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP, PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE…
FLASH! - DAGLI SPYWARE DI "PARAGON" AL CASO ALMASRI: ALTA TENSIONE TRA SERGIO MATTARELLA E ALFREDO…