veronica forque

SI È UCCISA L'ATTRICE SPAGNOLA VERONICA FORQUÈ, INTERPRETE DEL PERSONAGGIO “KIKA” CHE DIEDE IL TITOLO AL FILM DI PEDRO ALMODOVAR: IL CORPO DELLA 66ENNE È STATO RITROVATO NELLA SUA CASA DI MADRID, MA NON È ANCORA CHIARO COSA L’ABBIA SPINTA A COMPIERE IL GESTO ESTREMO – IL RICORDO DI BANDERAS: “SERBO IL RICORDO DI UNA DONNA DOLCE, SPIRITUALE E DI UN'OTTIMA PARTNER ARTISTICA…” - VIDEO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Da www.lastampa.it

veronica forque q0

 

Si è uccisa l'attrice spagnola Veronica Forquè, interprete del celebre personaggio 'Kika' che diede il titolo al film di Pedro Almodovar. Il suo corpo è stato ritrovato nella sua abitazione di Madrid, secondo quanto reso noto dalla polizia.

 

L'attrice, 66 anni, fu tra i volti più popolari del cinema spagnolo tra gli anni Ottanta e Novanta, conosciuta anche per i suoi ruoli in 'Che ho fatto io per meritare questo?' e 'Matador' di Almodovar. «Addio Veronica Forquè. Ho lavorato qualche anno fa con lei e serbo il ricordo di una donna dolce, spirituale e di un'ottima partner artistica. Rip», ha twittato l'attore Antonio Banderas poco dopo l'annuncio del decesso.

 

veronica forque

Nata a Madrid nel 1955, Veronica era figlia del regista Jose' Maria Forquè e della scrittrice Carmen Vazquez-Vigo. Debuttò al cinema sotto la direzione del padre e conseguì in carriera quattro premi Goya come migliore attrice (1988 e 1994 per 'Kika') e migliore attrice non protagonista (1987 e 1988). Ha lavorato anche per il teatro e la televisione. 

pedro almodovar in giorgio armaniPEDRO ALMODOVAR A VENEZIA

veronica forque 6veronica forque 1veronica forque 11veronica forque 12veronica forque 3veronica forque 5veronica forque 7